Millet: l’atleta Sergi Mingote impegnato nel progetto Olympic Route arriva oggi a Cortina D’Ampezzo

L’atleta Millet Sergi Mingote arriva oggi a Cortina D’Ampezzo nell'ambito del suo progetto Olympic Route: 7200 chilometri in bici, attraverso 10 paesi che vede l’atleta raggiungere in 60 giorni 14 vette tra le più iconiche del nostro continente.

L’atleta Millet Sergi Mingote arriva oggi a Cortina D’Ampezzo nell’ambito del suo progetto Olympic Route: 7200 chilometri in bici, attraverso 10 paesi che vede l’atleta raggiungere in 60 giorni 14 vette tra le più iconiche del nostro continente.

MILLET – il marchio che dal 1950 produce abbigliamento, calzature e attrezzature per alpinismo, arrampicata, trekking, sci alpinismo e trail running – conferma Sergi Mingote come brand ambassador e lo accompagna nel progetto Olympic Route. 7.200 chilometri in bicicletta, una sfida sostenibile attraverso 10 paesi che vede l’atleta raggiungere in 60 giorni 14 vette tra le più iconiche del nostro continente.

Compagna di viaggio la bicicletta, 5 borse da sella e un unico grande sogno olimpico! Una straordinaria avventura in bicicletta iniziata il 22 giugno nello Stadio Olimpico di Barcellona che ha visto l’atleta attraversare i Pirenei catalani, Andorra e i Pirenei aragonesi, tutti luoghi candidati ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali PIRIBCN30 di cui Sergi Mingote è ambasciatore. Durante il percorso attraverso i Pirenei, l’atleta si è cimentato con importanti cime tra cui il tetto delle Catalogna (la Pica d’Estats), la Comapedrosa, la vetta più alta del Principato di Andorra, e il tetto dell’Aragona e dei Pirenei, il Monte Aneto. Poi la Corsica e l’Italia, prima tappa la Sardegna e poi la Valle d’Aosta dove l’atleta ha raggiunto gli oltre 4.000 metri del Gran Paradiso. “Arrivare a Cortina d’Ampezzo rappresenta per me un momento speciale, come ambasciatore dei Giochi Olimpici Invernali PIRIBCN30, condividere il mio progetto e le mie esperienze con una realtà importante come quella di Milano-Cortina è un grande emozione. Inoltre poter parlare con il sindaco della città sarà un onore per me, ho ricoperto anche io nel mio paese questo ruolo per 7 anni, è stato un momento fondamentale nel mio percorso di crescita personale. Il tempo trascorso in Italia si sta rivelando un misto di ricordi e scoperte”

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta per affrontare l’Olympic Route e non sovraccaricare la sua Heavy Bike ha scelto l’equipaggiamento Millet, una gamma di prodotti tecnici, ultra leggeri e facili da riporre pensati per garantire una maggiore rapidità, libertà di movimento e una fluidità ottimale anche sui percorsi più accidentati. Grazie all’equipaggiamento Millet, l’atleta è riuscito a ridurre di quasi 4 chili il bagaglio, senza rinunciare ai capi Millet Trilogy, una serie studiata con gli atleti e per gli atleti che in alta quota cercano una maggiore velocità e un buon rapporto peso-volume.

I collegamenti tra le montagne delle Alpi e le Dolomiti sono stati effettuati con i mezzi pubblici e con un veicolo elettrico, per mantenere l’impronta di carbonio al minimo. Dopo la tappa a Cortina d’Ampezzo, Sergi Mingote si dirigerà verso Venezia e poi Ancona per prendere il traghetto che lo accompagnerà nelle terre croate, per continuare il viaggio in bicicletta attraverso la Bosnia ed Erzegovina, il Montenegro, l’Albania. L’Olympic Route si concluderà in Grecia, sulla vetta del Monte Olimpo, la cima più alta del Paese cara agli dei.

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta Millet Sergi Mingote

“Abbiamo accolto con entusiasmo questo nuovo progetto di Sergi Mingote per i suoi contenuti di sfida, superamento dei propri limiti e sostenibilità, valori che definiscono la filosofia Millet e il posizionamento di marca – sottolinea Hervé Locatelli, direttore sales per i Paesi Latini – “Siamo orgogliosi che Sergi Mingote sia entrato a far parte del team Millet e che abbia scelto il nostro equipaggiamento per vivere questa avventura attraverso il continente. Durante questo viaggio e nelle spedizioni in montagna l’atleta utilizzerà e testerà i nostri prodotti nelle condizioni più difficili con l’obiettivo di superare vette e limiti, come è nel DNA della marca. Sergi infatti incarna perfettamente il nostro spirito Rise Up”.

Una sfida che mescola montagna, bicicletta e sostenibilità in parti uguali, parchi naturali e riserve della biosfera, sudore e passione, spirito olimpico e rispetto per il nostro ambiente. E tu, sei pronto per questo viaggio? Unisciti a noi e segui questo grande viaggio olimpico su olympicroute.com. “Non ho dubbi. Se puoi sognarlo, puoi farlo!”, questo il mantra dell’atleta.

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta Millet Sergi Mingote

L’atleta Millet Sergi Mingote