ReachYourPeak con il nuovo Climbing Team Pro di Mammut

Dal 11 giugno al 4 luglio 2021 con Mammut il ReachYourPeak Challenge: in palio un viaggio arrampicata a scelta con tutta l’attrezzatura necessaria

Dal 11 giugno al 4 luglio 2021 con Mammut il ReachYourPeak Challenge: in palio un viaggio arrampicata a scelta con tutta l’attrezzatura necessaria

Le aspirazioni sono diverse, ma la motivazione rimane la stessa: avvicinarsi al proprio obiettivo di arrampicata, presa dopo presa. Con la campagna ReachYourPeak in programma per quest’estate, Mammut realizza il sogno di far vivere un’arrampicata stimolante, indipendentemente dal livello. Il volto di questa campagna è l’atleta del Climbing Team Pro di Mammut Jakob Schubert, che ad agosto vuole realizzare il suo sogno di vincere la prima medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo. Anche le nuove arrivate nel Climbing Team Pro di Mammut, Katherine Choong e Madeleine Cope, hanno obiettivi ambiziosi e desiderano andare oltre i loro limiti.

ReachYourPeak – Mammut realizza un sogno

Tutti gli appassionati di arrampicata sognano nuove vette, progetti entusiasmanti e una parete che vogliono scalare. Fondata quasi 160 anni fa come azienda di produzione di corde, l’arrampicata è sempre stata nel DNA di Mammut. Con la campagna ReachYourPeak, Mammut realizza il grande sogno di uno scalatore: l’azienda trasporterà fino alla destinazione tutta l’attrezzatura necessaria per il progetto e offrirà un supporto di climber esperti e un team di videomaker.

La campagna va dall’11 giugno al 4 luglio 2021: tutti gli appassionati sono invitati a descrivere il proprio sogno sulla pagina della campagna per trasformare quel desiderio in realtà. Sia i professionisti che i principianti hanno una cima che vogliono raggiungere: dietro ogni aspirazione c’è una storia che vale la pena essere raccontata, indipendentemente dalle prestazioni. Ad esempio, per l’atleta del Team Pro di Mammut Nadine Wallner, che mette a segno la maggior parte dei suoi successi nello sci, ma ha anche un progetto come appassionata di alpinismo, l’arrampicata è una fonte di ispirazione per le sue avventure sugli sci, oltre che un aiuto per mantenersi in forma. Il progetto di Nadine? Il ‘London Wall’, una via trad nella cava di Millstone Edge, una delle più classiche scalate in fessura del Regno Unito. Molti l’hanno provata, ma pochi hanno ottenuto un successo paragonabile al suo: in questa cerchia ristretta ci sono gli atleti del Climbing Team Pro di Mammut.

Mammut Pro Climbing Team 2021

Jakob Schubert, atleta del Climbing Team Pro di Mammut da oltre 10 anni, è il volto della campagna ReachYourPeak. Il trentenne austriaco ha iniziato ad arrampicare all’età di 12 anni, e solo tre anni dopo ha vinto il campionato nazionale della sua fascia d’età. Da allora, ha collezionato un successo dopo l’altro. Ai Campionati del Mondo di arrampicata del 2018 a Innsbruck, la sua città natale, è diventato campione del mondo vincendo sia nel lead che nella combinata. Il suo prossimo grande progetto? Vincere la prima medaglia d’oro olimpica nell’arrampicata.

Katherine Choong

Katherine Choong, membro del Mammut Pro Climbing Team

Katherine Choong, membro del Mammut Pro Climbing Team

Le due nuove arrivate nel Mammut Pro Climbing Team, Katherine Choong e Madeleine Cope, danno una boccata d’aria fresca e un grande contributo di potenza femminile. Katherine Choong, nata in Svizzera, si è presto resa conto, dopo gli studi in legge, che la sua unica grande passione era scalare la falesia. Così ha deciso di voltare le spalle a quella carriera e concentrarsi solo sull’arrampicata. “Scalare mi ha mostrato che nulla è impossibile e che bisognerebbe seguire i propri sogni”, dice la ventinovenne, prima donna svizzera a salire un 9a. Come Mammut, Katherine è attivamente impegnata insieme alla Non-Profit ClimbAID, condividendo, nell’ambito di progetti umanitari, la gioia dell’arrampicata con i rifugiati.

Madeleine Cope

Un’altra recente forza della natura che si è unita al Climbing Team Pro è la ventottenne britannica Madeleine Cope, una delle poche alpiniste ad aver salito la via trad “Prinzip Hoffnung”. La sua grande passione è l’arrampicata su roccia. Maddy ama ispirare chi le sta intorno ad arrampicare nella natura: “Sii presente, giocoso e curioso” è il suo mantra. La sua mentalità aperta e la sua determinazione sono una risorsa importante per il team di arrampicata di Mammut: affascinata dall’ignoto e dal nuovo, il suo grande sogno è realizzare la prima salita di una ripida e lunga parete.

Informazioni su MAMMUT
Fondata nel 1862, Mammut è un’azienda svizzera per attività outdoor che offre prodotti di alta qualità ed esperienze uniche agli appassionati di sport di montagna in tutto il mondo. Da oltre 155 anni, questo prestigioso marchio, leader nel mercato internazionale, è sinonimo di sicurezza e innovazione pionieristica. I prodotti Mammut uniscono funzionalità e performance a un design accattivante. Con la sua offerta di attrezzatura, scarpe e abbigliamento, Mammut è uno dei brand più completi nel mercato outdoor.
MAMMUT Sports Group AG opera in circa 40 paesi e impiega oltre 870 persone.
mammut.com