Nuovo scarpone da alpinismo Mammut Taiss Light Mid GTX vince l’Outdoor Industry Award

Il nuovo scarpone da alpinismo classico Mammut Taiss Light Mid GTX vince il Outdoor Industry Award. Ideale per vie ferrate, arrampicata su misto e ghiaccio.

Il nuovo scarpone da alpinismo classico Mammut Taiss Light Mid GTX vince il Outdoor Industry Award. Ideale per vie ferrate, arrampicata su misto e ghiaccio.

All’interno del principale trade show per l’industria, Outdoor Friedrichshafen, Mammut si aggiudica il premio OutDoor Industry Award 2018 nella categoria footwear: lo scarpone Taiss Light Mid GTX vince il riconoscimento “prestige”!

Le radici del brand svizzero risalgono al 1862. Da piccolo produttore di corde, Mammut si è trasformata in uno dei marchi leader nel settore degli sport di montagna.

Basata su più di 150 anni di esperienza, Mammut offre prodotti leggeri, funzionali ed altamente tecnici per le performance in alpinismo, inclusi scarponi tecnici che avvicinano gli appassionati di montagna alle vette. Il moderno scarpone Taiss Light di Mammut è preciso e adatto ai ramponi. Lo scarpone include tutti i requisiti necessari per le escursioni tra neve e ghiaccio, su pareti rocciose esposte e discese tra terra e rocce.

Il nuovo scarpone da alpinismo classico Mammut Taiss Light Mid GTX

“Ci sentiamo onorati del fatto che Mammut abbia ricevuto un OutDoor Industry Award per questo prodotto estremamente innovativo. Lo scarpone Taiss Light rappresenta una nuova generazione per gli scarponi da alpinismo, in quanto combina materiali di estrema qualità, tecnologie avanzate e manodopera eccezionale. Premi come questi sottolineano come Mammut sia uno dei marchi leader nel settore, da capo a piedi!” – commenta Adrian Margelist, capo creativo del gruppo Mammut Sports AG.

Sui territori alpini, Mammut dà grande importanza a leggerezza e durabilità combinate ad elevate performance: lo scarpone soddisfa questi requisiti attraverso una combinazione perfetta di materiali e tecnologie; due di queste – Contact Control® e Vibram Litebase® – garantiscono un ottimo equilibrio tra leggerezza, durabilità e performance.

Minor peso – Performance elevata: con soli 555 grammi Taiss Light Mid GTX è uno degli scarponi ramponabili più leggeri mai esistiti. Il Taiss Light Mid GTX non è solo uno scarpone leggero per prestazioni elevate: il vincitore dell’OutDoor Industry Award vince e convince anzitutto per il suo alto livello di comfort. Grazie alla tecnologia Mammut Georganic 3DTM il taglio tridimensionale dello scarpone è stato sviluppato direttamente sul piede: questo dona allo scarpone un fit naturale e un comfort ottimale, ideale per: l’arrampicata multipitch, vie ferrate, alpinismo classico, climbing misto e su ghiaccio. La tecnologia Contact Control garantisce un passo più sicuro e un grip più preciso in arrampicata. La tecnologia Vibram® Litebase riduce il più possibile il peso della scarpa e contemporaneamente sviluppa la base della suola in gomma in un unico processo.

WEB: www.mammut.ch

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English