Nuovi plantari La Sportiva

PLANTARI LA SPORTIVA
Nell’ottica della continua ricerca, finalizzata al miglioramento tecnico e qualitativo dei nostri prodotti, La Sportiva presenta i nuovi plantari ad alta prestazione COMFORT e PERFORMANCE.
I nuovi plantari La Sportiva migliorano sensibilmente il comfort del piede limitandone la sudorazione, smorzando l’impatto col terreno e svolgendo una funzione preventiva per salvaguardare articolazioni da possibili patologie.
La Sportiva ha l’esclusiva mondiale della commercializzazione di questo prodotto nel mondo dell’outdoor e della montagna.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
I plantari sono costruiti con nuovi materiali, frutto di studi e grande sperimentazione in campo medico.
La struttura di base è realizzata in Airfoam®, materiale a cellula aperta che favorisce la massima traspirazione dell’umidità proveniente dal piede. Questo significa garanzia d’igiene, piede sempre asciutto con eliminazione di processi maleodoranti ed altre complicazioni.
L’Airfoam® ha una buona capacità stabilizzatrice e, lavorato a più densità, permette un immediato beneficio antishock durante la camminata. È costituito da materiale resistente, che mantiene inalterate le sue caratteristiche anche dopo numerosi lavaggi.
Inoltre, nella zona metatarsale (anteriore) e calcaneare (posteriore) del plantare è presente un particolare sistema di ammortizzamento, anche questo sviluppato in esclusiva da La Sportiva, con particolari funzioni d’assorbimento d’energia, perché posizionato in corrispondenza con le principali aree d’impatto cruento che incontra il piede durante la deambulazione, sia sportiva che tradizionale.
Il rivestimento esterno, direttamente a contatto col piede è in Dri-Lex®, un tessuto dermocompatibile, particolarmente morbido e comfortevole. Composto da due strati: idrofobico, a contatto col piede, che ne allontana il sudore, ed idrofilico, che assorbe l’umidità e la espelle in modo rapido.
L’utilizzo del plantare si traduce in un immediato beneficio avvertibile in tutto l’arco della camminata, perché permette una riduzione dell’affaticamento muscolare, conseguenza di una maggior stabilità e notevole ammortizzamento del piede.