La Sportiva test&feel 2015: E il Tour diventa “de France”

14383

È risaputo che, a partire da quelli su due ruote, i percorsi a tappe hanno sempre avuto un debole per questi splendidi paesi europei. Ecco quindi che anche La Sportiva cede alla tentazione, e sottoscrive questo piacevole connubio attraverso un tour di nove tappe diluite lungo i prossimi sei mesi.
Torino, Roma, Bologna, sono infatti stati solo alcuni degli splendidi teatri in cui lo spettacolo dell’arrampicata senza spigoli ha avuto sede. Apripista di quella che si prospetta essere un’altra imperdibile serie di incontri con il nostro staff e con le vere protagoniste di casa La Sportiva: le tre stelle della famiglia “No-edge”, tra le quali spicca la neonata Genius.

Spazio poi anche a Speedster e Futura, modelli con i quali approfondire ulteriormente le motivazioni che hanno portato La Sportiva a sviluppare il concetto “No edge”: rivoluzionario modo di intendere la scarpetta da arrampicata e la scalata stessa.

Non sarà solo un momento finalizzato al test, ma anche un’occasione per capire di più sul come e perché scegliere un modello o l’altro, a seconda delle caratteristiche morfologiche del piede, dei gusti arrampicatori, delle esigenze “verticali” di ogni climber.

Prendere coscienza del più importante attrezzo utilizzato nell’arrampicata, può essere un’occasione di evoluzione del muoversi sulla roccia: ecco perché “test”, ed ecco perché “feel” (sentire la roccia, il proprio piede, il proprio modo di arrampicare).

Da Marsiglia a Lione, da Parigi a Grenoble, il nostro staff vi aiuterà a “sentire” quale può essere la scarpetta ideale per ogni climber, in ottica di prestazione, di piacere per il gesto stesso, di possibilità di migliorare come scalatori. Un Tour da sentire. E testare. Ecco quando e dove:

Lunedì 15/06 SALLE GRIMPER MARSEILLE, LA VALENTINE
Martedì 16/06 SALLE GRIMPER AIX-EN-PROVENCE, LES MILLES
Martedì 23/06 SALLE CLIMB’UP LE MUR DE LYON
Martedì 15/09 SALLE BLOCK’OUT PARIS, EVRY
Mercoledì 16/09 SALLE WHAT’S UP LILLE, LESQUIN
GIovedì 24/09 SALLE ESPACE VERTICAL GRENOBLE
GIovedì 01/10 SALLE ALTISSIMO MONTPELLIER, GRABELS
Mercoledì 03/11 SALLE DUO DES CIMES GAP
Venerdì 13/11 SALLE CLIMB’UP AIX

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English