La Sportiva Storytelling Project: gli atleti La Sportiva si raccontano attorno al tema del ‘viaggio’

14324

Arrampicatori, ma soprattutto uomini affamati di avventure, ricerca ed esplorazione. In questo progetto di video-storytelling curato da Matteo Pavana per La Sportiva, abbiamo cercato appositamente di allontanarci dalla dimensione della performance, del risultato, per addentrarci in maniera più significativa nella dimensione che gli scalatori, gli Ambassadors La Sportiva, vivono quotidianamente. Una dimensione vissuta con grande umiltà e gratitudine, consci che la loro realtà sia agli occhi di molti vista come un raro “privilegio”.

Condividiamo attimi delle nostre esperienze per arrivare a una conclusione fatta di sensazioni fugaci e difficili da spiegare. La loro volontà rimane quella di non voler smettere mai di vivere la loro vita come un’irripetibile occasione per scoprire nuovi fronti, personali e non. Alla base nasce e cresce la propensione per la condivisione di questi attimi con persone di culture e lingue diverse, caratterizzate da storie uniche e diverse. Non si vuole parlare di fuga, bensì di rincorsa verso un domani sempre nuovo e sconosciuto. Un esperimento, questo di storytelling del mondo arrampicatorio, intrapreso per il semplice piacere di raccontare tali personaggi in maniera diversa da quella in cui siamo soliti vederli”.

Non si parla direttamente di scarpette d’arrampicata, non si parla di gradi in parete o di realizzazioni particolari, si parla di uomini, sogni, aspirazioni.
Buon viaggio.

La Sportiva storyteller: Nalle Hukkataival

La Sportiva Storyteller: Anthony Gullsten

La Sportiva Storyteller: Fabian Buhl


La Sportiva Storyteller: Silvio Reffo

Playlist completa: youtube.com/playlist?list=PLdryj12mbHdIEzftEhbemubRwZ1SrTmp1

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English