La Sportiva: Solution personalizzata

13636

Che ne diresti di una scarpetta personalizzata? Con la nuova versione della scarpetta d’arrampicata Solution puoi…

Ad inizio anni ’80 con l’esplosione del fenomeno arrampicata, la scarpetta da climbing era classicamente disponibile in un colore solo: le tonalità rimanevano invariate per anni, un po’ per ragioni produttive, un po’ per motivi legati alla disponibilità di pellami conciati in tonalità diverse da quelle inizialmente previste, e un po’ anche per ragioni di marketing: oltre ad essere tecnica ed estremamente funzionale, la scarpetta d’arrampicata doveva essere anche riconoscibile ed associabile a colori precisi.

Da allora è passato un po’ di tempo…si sono evolute le tecniche produttive (pur restando a forte base artigianale) e pure quelle di marketing e oggi si sa, anche l’occhio vuole la sua parte: la scarpetta per quanto funzionale deve essere anche bella da indossare. Se poi la scelta dei colori è ampia tale da permetterci di distinguere il nostro paio in mezzo a quello degli altri in palestra, tanto meglio.

La nuova Solution (disponibile in variante uomo e donna) è stata creata propsia a questa esigenza di personalizzazione. Grazie ad una tecnica che permette di mescolare in maniera random, i colori che caratterizzano i bordi del tirante, da oggi ogni Solution è unica, diversa e personale. Ogni singolo pezzo diverso dall’altro. Un po’ come le palline rimbalzelle degli anni ’80: era difficile trovare qualcuno in giro con la stessa combinazione di colore.

In questo video vi mostriamo le nostre Solution (uomo e donna). E le vostre come sono? Ditecelo con una foto su twitter usando l’hashtag #yoursolution