La Sportiva Solution: 2007 IF design award’s winner!

La SportivaL’international Forum Design di Hannover, conferisce dal 1954 prestigiosi riconoscimenti alle aziende che a livello globale, si distinguono nella produzione di prodotti dal design innovativo e di qualità. Una giuria composta da designer di fama internazionale, premia annualmente alcune realizzazioni che spiccano per particolari caratteristiche estetico/funzionali, all’interno di diverse categorie merceologiche. I principali criteri di valutazione sono: qualità ed universalità del design, grado di innovazione, funzionalità, scelta dei materiali, sicurezza, brand value.

Tutti aspetti che un prodotto deve essere in grado di soddisfare per competere per l’IF Design Award nella propria categoria.

E’ con grande soddisfazione che “La Sportiva” è fiera di annunciare che il modello “Solution” della propria collezione, l’innovativa scarpetta pensata per il boulder, si è aggiudicato ancor prima del suo lancio sul mercato, l’IF Design Award 2007 nella categoria tempo libero/lifestyle. Un riconoscimento che premia l’impegno costante dei nostri progettisti, nella continua ricerca di soluzioni nuove per soddisfare gli amanti dell’arrampicata e della montagna in generale.

La SportivaLa giuria dell’international forum ha riconosciuto al modello “Solution”, il carattere di originalità del design e l’effettivo grado di innovazione che porta all’interno del mondo delle scarpe d’arrampicata. Tra le innovative tecnologie di cui la scarpetta si avvale, spiccano in particolar modo 3 elementi in grado di garantire prestazioni superiori a chi la indossa:

– Tomaia con tecnologia Lock Harness System, sistema di fasciatura del piede all’interno, che abbinata alla particolare costruzione a guscio del tallone, consente di esaltare al massimo la prensilità dei piedi nei tallonaggi e la presa a rovescio con i piedi sui massi strapiombanti.
– Sistema di bordatura P3 (Permanent Power Platform): parte attiva del funzionamento della scarpetta, lavora in sinergia con il plantare distribuendo e mantenendo la tensione in modo costante nel tempo, evitando deformazioni da usura.
– Sistema di allacciatura brevettato Fast Lacing System: particolare incrocio di una singola stringa che permette una fasciatura rapida, avvolgente ed altrettanto efficace rispetto al doppio velcro. Abbinato alla linguella in tessuto elasticizzato, permette un’ottima regolazione dei volumi interni.

P3 e Fast Lacing System in particolare, contribuiscono non solo alla funzionalità del prodotto, ma anche alla definizione del suo look aggressivo e moderno.

Per maggiori informazioni: www.lasportiva.com oppure la scheda Solution su Expo.planetmountain.com