La Sportiva tra i protagonisti dell’edizione appena conclusa di OutDoor by ISPO

Innovazione, sostenibilità e tecnicità sono i pilastri su cui si basa la nuova collezione La Sportiva, presentata in anteprima in fiera OutDoor by ISPO

Innovazione, sostenibilità e tecnicità sono i pilastri su cui si basa la nuova collezione La Sportiva, presentata in anteprima in fiera OutDoor by ISPO

Dopo due anni di stop forzato è tornata a Monaco di Baviera la più grande fiera dedicata al mondo dell’outdoor e La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di attrezzatura tecnica da montagna, ha ufficialmente portato in esposizione per la prima volta tutte le novità della collezione primavera/estate 2023.

Tecnicità e autenticità del prodotto sono le parole chiave alla base delle nuove linee di abbigliamento e calzature, senza dimenticare l’approccio denominato ecolution, che da anni descrive un processo evolutivo che permea ogni attività dell’azienda, dalle fasi di progettazione a quelle produttive degli articoli. L’alta specializzazione nella produzione di prodotti per l’outdoor si coniuga infatti per La Sportiva con l’adozione di un approccio quanto più sostenibile possibile, con l’obiettivo di accompagnare gli appassionati nelle loro avventure senza dimenticare il rispetto per l’ambiente che li circonda.

Le novità presentate all’interno della fiera abbracciano tutte le categorie di prodotto in cui La Sportiva opera: dall’arrampicata, al trekking, all’alpinismo e al Mountain Running®. L’azienda offre un’ampia gamma di strumenti concepiti per comprendere le esigenze del consumatore e aiutarlo a spingersi oltre la propria zona di comfort, esortandolo a superare i propri limiti e a scalare le proprie montagne quotidiane. Inoltre, la maggior parte dei prodotti della collezione è realizzata con una pluralità di brevetti e tecnologie che confermano il ruolo de La Sportiva come brand di riferimento per l’intera outdoor community.

“Tornare ad OutDoor by ISPO è stata un’ottima occasione non solo per presentare le novità della prossima stagione, ma anche per aprire ancor di più la visione su quelli che sono i trend emergenti nei settori di nostra competenza” ha commentato Giulia Delladio, Corporate Marketing Director di La Sportiva. “La pandemia ha sicuramente modificato il nostro stile di vita e sempre di più sono le persone che si avvicinano al mondo dell’outdoor praticando attività che fino a un paio di anni fa erano considerate di nicchia. La nostra nuova collezione è rivolta anche a loro, con l’obiettivo di supportarli nelle attività outdoor sin dai primi passi,presentando una gamma di prodotti che soddisfi tutte le loro esigenze”.

Tra le maggiori novità nelle calzature si possono trovare i modelli Mistral e Miura nella categoria climbing, Jackal II BOA per il trail running, Aequilibrium Speed per l’alpinismo. Il modello TX4 R per l’approach è uno dei prodotti di punta della collezione, concepito con la nuovissima resole platform, presentata nella stagione SS22: rivolgendosi ad una rete di risuolatori autorizzati, si intensifica il progetto del brand trentino che permette di dare nuova vita alla calzatura da approach preservandone tutte le caratteristiche di performance originali. Il concetto di sostenibilità si avvicina sempre più a quello di tecnicità: risuolare, riutilizzare e rinnovare garantendo allo stesso tempo alti standard di sicurezza e massime prestazioni.

La Sportiva TX4 R

La Sportiva TX4 R

 

La Sportiva Jackal II BOA

La Sportiva Jackal II BOA

Anche lato apparel la collezione SS23 rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un approccio sempre più responsabile. L’utilizzo di tessuti sintetici riciclati o bio-degradabili in tutte le categorie di prodotto è il fil-rouge che accompagna la linea, che integra numerose novità in tutte le discipline. Dal Mountain Running® al climbing, i nuovi capi La Sportiva sono concepiti per garantire alti livelli di traspirabilità e leggerezza, oltre che una rapida asciugatura del sudore durante le attività più impegnative. La linea X-Cursion, già dominante e focus nella collezione SS22, evolve ulteriormente e presenta capi ideali per assicurare una risposta attiva ai cambiamenti di temperatura nel corpo e nell’ambiente circostante, oltre che per garantire comfort e traspirabilità a chiunque li indossi.

La Sportiva

Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.

Info: www.lasportiva.com

La Sportiva è For Your Mountains, For Our Planet

La Sportiva è For Your Mountains, For Our Planet