La Sportiva presenta William Bon Mardion: working-class hero

Alcuni lo conoscono come atleta sponsorizzato dal brand Trentino, altri come fortissimo sci alpinista, altri ancora come campione del mondo e pluri-vincitore delle gare sci alpinistiche più importanti (William è anche atleta di casa di una delle più prestigiose competizioni dell’arco alpino la Pierra Menta). In realtà, nel caso del francese William Bon Mardion, c’è molto più di questo. La sua è una storia di ragazzo di provincia dedito alla famiglia, al lavoro ed allo sport, ambiti nei quali investe in egual modo energie, sforzi e passione senza risparmiare mai una goccia di sudore.

E’ la storia di chi vive in montagna, abituato ad affrontare ogni giorno la salita durante gli allenamenti, ad impegnarsi sempre al massimo tanto sul lavoro quanto nello sport. Di chi sa che ogni gloria va guadagnata con impegno e dedizione…che è poi l’essenza stessa dello sci alpinismo, uno sport dove preparazione fisica, concentrazione e tecnica sono requisiti fondamentali per riuscire a raggiungere vette e luoghi inviolabili ai più. Ed in questa storia, anticipata da un trailer e tra poche settimane visibile interamente on-line attraverso un docu-film proposto dall’azienda di Ziano di Fiemme, La Sportiva ha visto molti dei propri valori di azienda di montagna e con un forte retaggio artigiano. William è sì un grande atleta ma anche un abile casaro presso lo storico caseificio di Beaufort ad Areches in Francia e anche per questo ben incarna l’essenza aziendale, fatta di una importante tradizione calzolaia.
Per questo vederlo portare in alto nel mondo delle competizioni Stratos Cube, il prodotto più tecnologico dell’azienda di Ziano, ha un sapore tutto particolare e chiude il cerchio su ciò che l’azienda propone sul mercato da oltre 80 anni: passione ed innovazione, artigianalità e tecnologia.

Nessuna scorciatoia, nessun compromesso. Lo sa William e lo sa La Sportiva.