La Sportiva: novità dall’OutDoor Show di Friedrichshafen

La Sportiva OutDoor Friedrichshafen

La recente fiera OutDoor di Friedrichshafen, è stata ricca di avvenimenti e novità per La Sportiva. A partire da uno stand più grande e rinnovato, passando per il party celebrativo degli 80 anni dell’azienda, arrivando a tutte le novità presentate.

Le novità di prodotto sono state diverse e molto importanti:
Gandalf, modello che rivoluziona letteralmente il concetto di scarpa da approach;
Speedster, la scarpetta da climbing per una diversa concezione di scalata;
– la nuova linea hiking FC Series basata cul concetto di flessibilità e libertà dio movimento,
– Il nuovo marchio urban-climbing “Blurr” che La Sportiva importa dal Canada per il mercato europeo;
– l’attesissimo scarpone da sci alpinismo al quale l’azienda sta lavorando in collaborazione con Merelli e di cui potete leggere diffusamente sul sito aziendale all’interno del magazine.

La fiera è stata inoltre per l’azienda un’ottima occasione, oltre che per presentare tutte le novità che saranno sul mercato a partire dal 2009, anche per festeggiare assieme ai propri collaboratori ed agli addetti ai lavori, il traguardo degli 80 anni dalla propria nascita.

Il party ha preso il via verso le 17.00 di sabato 19 luglio all’interno dello stand La Sportiva con musica suonata dal vivo dall’energico trio del valligiano Dario Defrancesco, che per l’occasione ha sfoderato tutto il repertorio di canzoni italiane ed internazionali, interpretate spesso in chiave ironica e coinvolgente per il numeroso pubblico accorso.

Direttori commerciali, giornalisti, agenti, distributori, hanno abbandonato per un po’ la compostezza richiesta dal ruolo in situazioni ufficiali, per godersi un piacevole happy hour tra balli e siparietti improvvisati sul momento. Intanto i ragazzi e le ragazze del team La Sportiva, si sono impegnate nel “foraggiare” il pubblico con bevande e stuzzichini presi regolarmente d’assalto.

La festa si è conclusa con l’estrazione finale di un apprezzatissimo week-end in Val di Fiemme dove l’azienda ha sede, offerto in collaborazione con APT Val di Fiemme.

Una fiera ricca di sorprese e di avvenimenti quindi, come si addice alla celebrazione di un traguardo come quello raggiunto in questo 2008.