La Sportiva Crosslite si aggiudica il Runner’s World Best Buy Award!

Tale riconoscimento viene assegnato annualmente alla calzatura da running che si distingue maggiormente dalle altre della stessa categoria per il conveniente rapporto qualità/prezzo, in relazione alle eccellenti prestazioni fornite. I tester del magazine hanno scelto Crosslite in particolare per la sua incredibile leggerezza (1/2 paio: 290 grammi) e per le caratteristiche di tenuta della suola.

Crosslite è la seconda scarpa de La Sportiva in 2 anni ad aggiudicarsi uno degli ambiti Runner’s World Awards. Nel 2007 toccò infatti al modello Fireblade, il quale si aggiudicò il premio per il miglior debutto sul mercato trail running.

Crosslite è uno dei nuovi modelli appartenenti alla collezione La Sportiva Mountain Running® 2008: ideale per utilizzi mountain/cross/fell running ed orienteering. Ogni elemento della tomaia, costituita da mesh leggero ed in tessuto antiscivolo, è stato studiato per contenere al massimo il peso e garantire così le più elevate performances in gara. La ghetta, a copertura dell’allacciatura, garantisce protezione da sassi e fango. La suola è concepita per fornire il massimo grip sui terreni più difficili grazie alla mescola FriXion® AT ed al brevetto Impact Brake System, che assorbe l’impatto, aiuta in trazione e trattiene in frenata. L’innovativo battistrada è realizzato inoltre con tasselli in gomma anti-abrasione predisposti per il montaggio di chiodi A.T., per offrire ulteriore grip su terreni off-trail.

Grazie a queste eccezionali caratteristiche che la rendono perfetta per l’utilizzo in gara, Crosslite è anche in questo 2008 la scarpa più utilizzata dagli atleti del team La Sportiva Mountain Running ® durante le gare skyraces.

> scheda Crosslite