La Sportiva: 90 anni di innovazioni e oltre alla fiera OutDoor di Friedrichshafen

La Sportiva Climbing Pro Collection è la linea sviluppata dagli atleti La Sportiva per gli arrampicatori più esigenti.

La Sportiva Climbing Pro Collection è la linea sviluppata dagli atleti La Sportiva per gli arrampicatori più esigenti.

La fiera OutDoor di Friedrichshafen in Germania sarà anche per la sua (ultima) edizione 2018 un’occasione per La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per vivere la montagna, di proseguire nel racconto della propria lunga storia, fatta di passione, innovazione e sfide continue e giunta all’importante traguardo dei 90 anni.

La storia de La Sportiva, fondata nel 1928, è fatta di evoluzioni e caratterizzata da sfide continue che La Sportiva affronta guardando sempre un po’ oltre, investendo ogni giorno per costruire il futuro di un’Azienda che pensa, sviluppa e realizza in Italia.

Quattro le generazioni della Famiglia Delladio, rappresentata oggi dal CEO Lorenzo Delladio e dalla figlia Giulia, che hanno proseguito la tradizione imprenditoriale famigliare portandola al successo odierno: oltre trecento dipendenti, un fatturato in crescita che supererà nel 2018 i cento milioni di euro e un nuovo stabilimento di 15.000 metri cubi che sarà inaugurato entro la fine dell’anno e porterà in breve al potenziale raddoppio della produzione delle calzature d’arrampicata e d’alta montagna.

La collezione SS19 che l’azienda presenta al pubblico ad Outdoor Show dal 17 al 20 giugno rappresenta al meglio questa crescita con prodotti che soddisfano le esigenze di ogni utente della montagna attraverso una collezione completa ed in costante movimento verso il futuro.

I FOCUS DELLA COLLEZIONE LA SPORTIVA SS2019:

APPAREL:

Moltissime le novità prodotto ed I focus su segmenti di utilizzo specifici che si affiancano ad un restyling estetico che fonde le geometrie verticali della passata stagione con il concetto di MOVEMENT (movimento) per un risultato estremamente dinamico e proiettato verso il futuro.

CLIMBING PRO
Dai climber per i climber: La Sportiva Climbing Pro Collection è la linea sviluppata dagli atleti La Sportiva per gli arrampicatori più esigenti. Design essenziale e votato alla performance: fit, dettagli e tessuti sono studiati per soddisfare le esigenze di chi rende la scalata un’arte verticale. “Ci siamo chiesti cosa renda un capo davvero indispensabile per il climber. Abbiamo esaltato l’essenziale, ne è nata la linea La Sportiva più performante.”  Pietro Dal Pra.

COMFORT a 360°: nasce la linea X-CURSION
Capi tecnici e versatili pensati per utilizzi multi-function in montagna: hiking, approach ed escursionismo.
Tessuti stretch anti abrasione, materiali traspiranti e con trattamenti anti-batterici, elementi protettivi ed anti-sfregamento: ogni dettaglio è pensato per la massima libertà di movimento in montagna.
X-Cursion è un concentrato di tecnica e design al servizio dell’escursionista.

NO TRAIN, NO GAME
§Prosegue lo sviluppo della capsule collection CLIMBING TRAINING pensata per incontrare i gusti del climber metropolitano che oggi si avvicina alla disciplina attraverso le palestre indoor, vero e proprio fenomeno mondiale che ha allargato esponenzialmente la base dei praticanti differenziandone gusti estetici, gestualità ed abitudini. Spazio quindi a capi che fondono l’essenziale funzionalità di capi concepiti per l’arrampicata, ad estetica e materiali con un’appeal più urbano ed in sintonia con la climbing society di oggi. 

IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA PER LA CORSA OFF-ROAD

La capsule collection dedicate alle competizioni trail running si complete con prodotti quali Mach Vest, Velox Short ed Arrow Tight, realizzati a partire dal concetto di massima performance utilizzando gli innovativi tessuti e soluzioni Kinetech®:  in particolare Kinetech Graded™ è la tecnologia a compressione che permette un aumento del ritorno del sangue venoso ed aumenta la propriocezione e Kinetech Wolf™, tessuto eco-friendly al 100% Made in Italy con eccezionali doti di idro-repellenza e termicità.

FOOTWEAR

La Sportiva Testarossa: scarpetta arrampicata con un completo redesign estetico e da un importante aggiornamento tecnico sulla parte del tallone

La Sportiva Testarossa: scarpetta arrampicata con un completo redesign estetico e da un importante aggiornamento tecnico sulla parte del tallone

Importanti e significative, anche in numero, le novità nella collezione Footwear che prosegue nel restyling,  o meglio “Reboot”, dei modelli classici di scarpette d’arrampicata con l’introduzione della nuova Testarossa e del completo re-design estetico della linea NEPAL SERIES. Novità anche nella linea hiking con l’introduzione di Pyramid e Hyrax, scarponcini che adottano la nuova tecnologia Gore-Tex Surround e nel Mountain Running con il lancio della seconda modernissima versione di Bushido e dell’accattivante modello dedicato alle corse su medie e brevi distanze Kaptiva.

TESTAROSSA REBOOT
Dopo Miura, Futura, Cobra, Katana e Solution, anche il celebre modello performance Testarossa è interessato da un completo redesign estetico e da un importante aggiornamento tecnico sulla parte del tallone, aggiornata in chiave boulderistica e per rispondere alle esigenze del climber moderno su pareti strapiombanti.

NEPAL SERIES
Qualità e stile “Made in Val di Fiemme”, durabilità e massima resistenza grazie all’utilizzo di pellami pregiati e bordature in gomma assemblate manualmente a Ziano, ai piedi delle Dolomiti.  I grandi classici dell’ alpinismo e dell’ escursionismo attualizzati: nuove linee estetiche, stessa qualità ed affidabilità La Sportiva. Dal 1928. 

LO STATO DELL’ARTE NEL TRAIL RUNNING

La Sportiva Kaptiva, scarpa dedicata alle corse su medie e brevi distanze

La Sportiva Kaptiva, scarpa dedicata alle corse su medie e brevi distanze


Prosegue l’ampliamento della linea Mountain Running con l’inserimento di BUSHIDO II, nuova aggiornatissima versione del modello La Sportiva con maggiori ispirazioni proveniente dal mondo della corsa su strada. Totalmente nuova invece KAPTIVA, calzatura dedicata alle corse su medie e brevi distanze concepita in tessuto knit e calzata slip-on, perfetta per aggredire i percorsi trail più accidentati e liberare la propria natura di runner into the wild.

WEB: www.lasportiva.com

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English