Kong e Alp Design, una sinergia per la crescita del Made in Italy

Kong annuncia la nuova partnership con la storica azienda italiana Alp Design, precursore nella realizzazione di prodotti e attrezzature per la speleologia.

Kong annuncia la nuova partnership con la storica azienda italiana Alp Design, precursore nella realizzazione di prodotti e attrezzature per la speleologia.

“Sono proprio i momenti difficili e di sofferenza quelli in cui è importante legarsi. Quando si attraversa un passaggio rischioso. Quando qualcuno della cordata è più stanco degli altri. Un principio sacrosanto nell’alpinismo, nella vita e anche nel business.” È con queste parole che il presidente della Kong Marco Bonaiti ha voluto informare i dipendenti dell’operazione in atto in questi mesi e che si è concretizzata formalmente nel Gennaio 2021.

La società Kong leader in Italia nella produzione di attrezzature per la sicurezza e il soccorso, ha avviato infatti un percorso di partnership con una delle più storiche e conosciute aziende manufatturiere italiane nel settore della speleologia e soccorso cinofilo – ALP DESIGN.

Localizzata nel cuore della Val Seriana, ALP DESIGN, ha tracciato e disegnato la storia della speleologia in Italia e non solo. Il suo fondatore e amministratore unico, Stefano Masserini, è stato precursore nella realizzazione di prodotti e attrezzature dedicate al mondo dell’esplorazione in grotta. Dalle imbragature ai sacchi fino ad arrivare a barelle specificatamente progettate per il soccorso nel sottosuolo.

La parola partnership è quella che meglio rappresenta il progetto di collaborazione societaria per i prossimi anni. Il marchio Alp Design continuerà a rimanere un’eccellenza e tutta la attuale struttura continuerà ad esistere. Stefano Masserini rimarrà alla guida della società e porterà la sua esperienza a bagaglio della cordata. La fune legata tra le due società, per riprendere la similitudine fatta da Bonaiti, servirà a traghettare il marchio Alp Design ad una visione più moderna ed internazionale del mercato e servirà a Kong per incrementare la sua capacità e competenza produttiva.

“Una sinergia importante tra due aziende italiane. Un legame che non snaturerà chi siamo e quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Siamo fieri di lavorare insieme a Kong per portare il nostro marchio e i nostri prodotti sempre più lontani”. Questo il commento di Stefano Masserini alla luce del recente accordo.

WEB: www.kong.it

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English