Manifattura Valcismon: 75 anni, 1 nuovo negozio a Seren del Grappa e la nuova immagine

Manifattura Valcismon: stamattina taglio del nastro del nuovo store multimarca Sportful, Castelli e Karpos a a Seren del Grappa

Manifattura Valcismon: stamattina taglio del nastro del nuovo store multimarca Sportful, Castelli e Karpos a a Seren del Grappa

Seren del Grappa, venerdì 10 dicembre. Stamattina taglio del nastro del nuovo store multimarca Sportful, Castelli e Karpos alla presenza di autorità, istituzioni e grandi personaggi del mondo dello sport. E Red Canzian canta a sorpresa per gli ospiti. Il negozio fa parte di un più ampio progetto internazionale in ambito retail.

È stato il patriarca Giordano Cremonese a tagliare il nastro dell’avveniristico store multimarca del gruppo Manifattura Valcismon a Seren del Grappa. All’evento inaugurale su invito si sono date appuntamento istituzioni, autorità, personaggi della tv e dello sport e amici della Famiglia Cremonese. Per l’occasione è stata lanciata la nuova immagine di Manifattura Valcismon: MVC Group.

Il Nuovo MVC Store e la nuova Immagine Internazionale MVC Group

A fare gli onori di casa i figli di Giordano, Alessio e Alberto Cremonese, rispettivamente Amministratore delegato e Presidente del gruppo Manifattura Valcismon – insieme a Massimiliano Monti, Consigliere CDA e Membro del Fondo Equinox – che nel 2019 è entrato nel capitale societario.

Alberto Cremonese, Presidente del gruppo Manifattura Valcismon ricorda quando, oltre 10 anni fa, è iniziato tutto: “Finalmente quello che sembrava un sogno si sta realizzando”.

Insieme hanno presentato la nuova immagine MVC Group, che nella comunicazione andrà a sostituire la dicitura “Manifattura Valcismon”. Così Alessio Cremonese, AD del gruppo: “Nata come filanda e localmente conosciuta come “La Sportufl”, in 75 anni di attività Manifattura Valcismo, è divenuta leader globale nell’abbigliamento tecnico sportivo, grazie agli altri due marchi: Castelli e Karpos. Ci sembrava giusto esprimere questo percorso anche attraverso una nuova immagine. Manifattura Valcismon, nata 75 anni fa come filanda, è oggi leader globale nell’abbigliamento tecnico sportivo con i marchi Sportful, Castelli e Karpos ed è presente in 75 Paesi con oltre 250 dipendenti attraverso 6 partecipate.

Uno dei driver della crescita è sicuramente la strategia ESG del gruppo “e in cui si inserisce anche il progetto del nuovo MVC Store”, spiega Massimiliano Monti, membro del cda e advisor del fondo Equinox.

Una hub per gli sportivi e per promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio

Alla luce delle sfide imposte dal climate change infatti, gli sport all’aria aperta e, più in generale, un turismo più consapevole sono un’occasione importante di sviluppo per il territorio feltrino.

“Sono imprenditori in grado di promuovere non solo i loro prodotti ma un intero territorio. Capaci di far crescere le comunità in cui lavorano. Manifattura Valcismon e la famiglia Cremonese rientrano proprio in questa speciale categoria”. Apre così la conferenza stampa il Presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin.

“Marchi riconoscibili, che esportano il made in Belluno in giro per il mondo. Questo fa sì che anche il turismo sia valorizzato, in un territorio che non solo produce abbigliamento tecnico e sportivo, ma che consente di provare i prodotti di Manifattura Valcismon direttamente in natura, in uno degli ambienti naturali più belli al mondo.”

Gli fa eco Maria Lorrain Berton, Presidente di Confindustria Belluno, di cui Alessio Cremonese è vicepresidente: “Manifattura Valcismon è anche l’espressione dei valori positivi del mondo dello sport che così bene rappresenta. Se le strade della provincia si sono colorate così spesso di rosa, offrendo uno spettacolo indimenticabile e una vetrina internazionale al nostro territorio, lo si deve anche a questa azienda.” E aggiunge che “Confindustria Belluno Dolomiti sta lavorando con concretezza e determinazione per creare quelle condizioni che servono alle aziende bellunesi per continuare a crescere in questo bellissimo territorio. “

Sintetizza bene il contributo di Manifattura Valcismon al territorio feltrino, il Sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel: “La presenza imprenditoriale della famiglia Cremonese è un valore aggiunto ben testimoniato dai successi conseguiti in oltre 70 anni di attività, che hanno portato alle nostre comunità importanti benefici tra cui un diffuso livello di occupazione, segno di un legame radicato e proficuo con il territorio”

Hanno voluto salutare la Famiglia Cremonese anche il Ministro per i rapporti con il Parlamento Federico d’Incà e il Presidente della Regione Luca Zaia, con una lettera inviata alla Famiglia e letta durante l’inaugurazione.

Campioni dello sport, personaggi della TV e il cammeo di Red Canzian

All’evento si sono datti appuntamento campioni dello sport e personaggi della tv. Erano presenti gli ex atleti olimpici Juri Chechi, Gabriella Paruzzi, Silvo Fauner, Antonio Rossi, ma anche l’alpinista Marco Confortola. Ad animare il palco anche Marino Bartoletti, lo storico conduttore. A chiudere l’evento anche un cammeo di Red Canzian, amico di famiglia, che ha cantato i più famosi pezzi dei Pooh.

Da domani aperto il nuovo MVC Store – Sportful Castelli Karpos

Il nuovo MVC Store – progettato e realizzato con criteri di sostenibilità ambientale ed energetica – ospiterà i marchi Castelli, Karpos e Sportful di proprietà del gruppo ed è stato concepito, anche in virtù della sua posizione strategica, per divenire hub di collegamento interregionale per gli appassionati di sport all’aria aperta – cicloturismo, ciclismo, alpinismo e arrampicata, sci di fondo, etc … -.

1500 mq che oltre a ospitare i corner degli iconici marchi di famiglia– Sportful, Castelli e Karpos – sono attrezzati con docce e spogliatoi, un lounge bar e colonnine per la ricarica di e-bike. Un vero e proprio punto d’appoggio per i cicloamatori e gli sportivi.

Nel fine settimana sarà aperto tutto il giorno dalle 9 alle 20.

Sabato e domenica il Trofeo del Giro d’Italia in esposizione presso lo store

Solo per sabato e domenica, verrà esposto il Trofeo Senza Fine, simbolo vittorioso del Giro d’Italia.

INFO UTILI
Apertura al pubblico: sabato 11 dicembre 2021
Indirizzo
: Rondò Santa Lucia 
Seren Del Grappa BL
https://goo.gl/maps/P1iwkJWvX91ke3HZ9

ORARI NEGOZIO
lun-ven 9-12.30 e 15-20 
sab e dom 9-20