Karpos, la regina e Delicious Trail Dolomiti, stile e storia con gusto

Karpos è mai sponsor di Delicious Festival e Delicious Trail Dolomiti, una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità con partenza nel cuore di Cortina.

Karpos è mai sponsor di Delicious Festival e Delicious Trail Dolomiti, una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità con partenza nel cuore di Cortina.

Le parole più ricorrenti che possiamo incontrare in Karpos in quello che diciamo o raccontiamo di noi sono: ricerca, leggerezza, territorio.

Abbiamo sempre cercato di esplorare con la nostra ricerca nuove vie e nuovi territori, per sperimentare quello che più ci piace fare: realizzare capi tecnici e leggeri per le nostre passioni. Poter condividere questo con chi nel nostro territorio, le Dolomiti, ha lo stesso nostro sentimento, diventa il coronamento di un progetto che lascia spazio alla nostra fantasia di creare qualcosa di nuovo, di unico. Qualcosa che ancora non c’è.

Il Delicious Festival con i suoi organizzatori ha sempre cercato di realizzare questo valorizzando un territorio severo, ma amico e generoso nel regalare emozioni uniche.

Cortina, per noi la Regina, è la palestra ideale dove poter giocare, con le nostre passioni. Per gli organizzatori il luogo incantevole del loro vivere quotidiano. Incontro felice per due realtà Dolomitiche, sicura fucina di nuovi progetti e traguardi da raggiungere assieme con un gusto e uno stile che ritroveremo nei capi di Karpos, nei percorsi della Delicious Trail, e nel contributo dei ristoratori di Cortina.

Grande contributo alla realizzazione di questo progetto verrà anche da Polartec®, altro Brand capace di trasferire nei tessuti che realizza tutta la sua capacità di innovazione e ricerca che Karpos e Delicious condivideranno nelle varie edizioni.

Polartec® storico partner di Karpos contribuirà alla creazione dei tessuti che renderanno iconici e da collezione i capi realizzati per tutti i partecipanti.

“Per Karpos poter collaborare per i prossimi tre anni con un evento così ricco di energia e voglia di crescere, dice Gioia Cremonese Amministratore Delegato, è il terreno ideale per poter crescere nello sviluppo della nostra linea di capi per trail. La linea Dynamic, infatti racchiude tutte la nostra esperienza nel realizzare i capi per il running pensati e sviluppati con i nostri atleti. La sinergia con questo evento che ci darà una vetrina internazionale ci consentirà di far conoscere e speriamo apprezzare i nostri sforzi”. 

Karpos è main sponsor di Delicious Trail Dolomiti, una corsa in montagna che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego e attraversa i musei all'aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti.

Karpos è main sponsor di Delicious Trail Dolomiti, una corsa in montagna che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego e attraversa i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti.

“Siamo entusiasti di questa partnership pluriennale, che vedrà Karpos al nostro fianco come Main Sponsor, dice Giovanni Menardi presidente della L5TSPORT ASD. Per noi avere un brand così importante al nostro fianco è sinonimo di orgoglio e fierezza, a partire dalla condivisone dall’etica legata ai valori più profondi dello sport e alla consapevolezza che, lavorando insieme, si possono raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire.L’allungamento della gara di 5 km e di 500 metri di dislivello, ci permette di avere 3 punti ITRA di qualifica e di essere in tal modo maggiormente appetibili per gli atleti stranieri ma anche italiani, alla continua ricerca di gare spettacolari e impegnative, esaltandone altresì la bellezza delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco.”

Chi è Delicious Trail Dolomiti

Delicious Trail Dolomiti è una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, di circa 44,2 km circa e 3.240 metri di dislivello positivo, con partenza nel cuore di Cortina, all’ombra del Campanile, e un percorso spettacolare che tocca alcuni punti di grande valore storico e naturalistico come la Basilica Minore, i Prati di Convento, l’abitato di Mortisa, il bosco di Volpera, famoso per le sue ripide scarpate e le grotte, la salita al belvedere di Pocol con una vista impareggiabile sulla vallata, il transito al sacrario militare di Pocol, e il passaggio attraverso la via crucis, con le varie stazioni scolpite nel bronzo. Una gara che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego e attraversa i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti. Nello specifico: i musei all’aperto delle 5 Torri e del Lagazuoi e la galleria di mina del Lagazuoi.

Delicious Trail Dolomiti unisce l’aspetto sportivo a quello eno-gastronomico, perché lungo il percorso i rifugi e i ristoranti della Regina della Dolomiti coinvolti, proporranno ai runner un menù di piatti tradizionali di Cortina D’Ampezzo rivisti in chiave sportiva che serviranno a dare energia e un tocco gourmet ad ogni ristoro.

Info: https://delicioustrail.it/

Chi è Karpos

All’inizio si parlò di lucertole, di formiche e bruchi, tutti animali capaci di vincere la gravità senza ali. Ma, poi arrivammo a pensare che il concetto dovesse essere quello di sintetizzare un elemento che potesse indicare in maniera simbolica l’uomo arrampicatore, ma anche la natura che in questo caso doveva inglobare e circondare l’intelletto, e non solo, di quell’uomo. Ed ecco nascere un settore di quella mano sovrumana, una fusione tra le falangi di un uomo e quelle di un geco, rettile preistorico e magico capace di camminare sui muri. E poi il colore… il verde la tinta della natura, perché non siamo noi che conquistiamo le montagne ma sono loro che conquistano noi, siamo noi, alpinisti visionari, che immaginiamo che per amore gli appigli si possano materializzare sotto le nostre dita. Siamo noi, pazzi idealisti che pensiamo che con la passione si possano realizzare i sogni. Noi a questo ci abbiamo creduto e continuiamo a crederci. 

Info: www.karpos-outdoor.com