Antartide – Oltre la fine del Mondo con Karpos e Manrico dell’Agnola

Inizia una nuova avventura in Antartide per Karpos e Manrico dell'Agnola: in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, studieremo la presenza di inquinanti nei mari più difficili del mondo, approcceremo pareti mai scalate e, se le condizioni e la fortuna ce lo concederanno, cercheremo di salirle per scoprire qualcosa di più di questi luoghi magici ed anche di noi stessi.

Inizia una nuova avventura in Antartide per Karpos e Manrico dell’Agnola: in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, studieremo la presenza di inquinanti nei mari più difficili del mondo, approcceremo pareti mai scalate e, se le condizioni e la fortuna ce lo concederanno, cercheremo di salirle per scoprire qualcosa di più di questi luoghi magici ed anche di noi stessi.

Navigheremo i mari più difficili del mondo, approcceremo pareti mai scalate e, se le condizioni e la fortuna ce lo concederanno, cercheremo di salirle per scoprire qualcosa di più di questi luoghi magici ed anche di noi stessi.

In collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, studieremo la presenza di inquinanti nei vari punti dove andremo, per contribuire a scoprire quanto del nostro vivere egoistico stia condizionando anche questi luoghi.

In queste settimane vi racconteremo in diretta da quei luoghi remoti le tappe del nostro viaggio con dei podcast e delle fotografie, sperando di riuscire a rendervi partecipi della magia di un’avventura anche per noi inedita e piena di interrogativi.

Ora siamo a Ushuaia, pronti a solcare il Mare Antartico, davanti al cartello che indica la “Fin del Mundo”…

IL NOSTRO RACCONTO DALL’ANTARTIDE
segui la spedizione attraverso la voce di Manrico