Il Reparto Corse di Grivel al top della Ice World Cup – UIAA

Anche quest’anno è ricominciato il circo del ghiaccio IWC (Ice World Cup) ovvero il circuito di coppa del Mondo di scalata su ghiaccio sotto l’egida di UIAA. La prima tappa è stata in Korea (12 e 13 gennaio) ed è stata vinta dall’italiana Angelika Rainer e dal russo Alexey Tomilov seguito a ruota dall’ucraino Valentyn Sipavyn.

Cheongsong (Korea) è stata anche l’occasione per Angelika e Alexey di portarsi a casa il titolo di Campione del Mondo. Ma non è finita qui… la squadra russa e la squadra italiana sono rispettivamente prima e terza come team campione del Mondo insomma un pieno di successi

Durante lo stesso week end a Saas Grund in Svizzera, la nostra giovanissima atleta elvetica Petra Klinger si è aggiudicata la vittoria nello Youth World Championship.

Il team Grivel si è poi trasferito a Saas Fee dove, sulla struttura rinnovata, hanno vinto la nostra russa Maria Tolokonina seguita da Angelika Rainer e Petra Klinger è quarta. Per quanto riguarda gli uomini la vittoria è andata a Maxim Tomilov (Russia). Un bel terzo posto per Valenyin Sipavyn (Ukraina) ed un quarto per la giovanissima new entry del team Ni kolay Kuzolev (dalla Russia).

Per la prossima tappa si torna finalmente in Italia a Rabenstein con una grande serata di presentazione degli atleti a Merano venerdì 25 seguita dalla gara sabato 26 e domenica 27

Non ci resta che dire ai nostri atleti…. GRAZIE per quello che avete fatto e… CONTINUATE COSI’