Grivel si aggiudica un altro Outdoor Industry Award con la piccozza Avatar

Quest’anno durante l’Outdoor di Friedrichshafen (la più importante fiera mondiale del mercato dell’outdoor) Grivel riceverà per la terza volta il premio Outdoor Industry Award. Questa volta a vincerlo sarà Avatar la rivoluzionaria piccozza tecnica del futuro. Per la prima volta nella storia delle piccozze la testa sarà in magnesio come le vetture di Formula 1.

La becca, in acciaio Ni-Cro-Mo, forgiata a caldo, può essere posizionata ad angolature diverse rendendo l’aggancio più o meno estremo a seconda delle esigenze. Il manico, in alluminio 7075 dà diverse possibilità di presa, rendendo semplice qualunque movimento di trazione e lasciando un grande spazio alla fantasia dell’alpinista

L’ Outdoor Industry Award è alla sua sesta edizione. Questo premio si è costruito una eccellente reputazione nel mondo dell’industria durante i precedenti 5 anni. Lo scorso anno sono stati 412 i prodotti in concorso, provenienti da 28 paesi diversi

Il marchio Outdoor Industry Award viene assegnato a prodotti di design particolarmente innovativo e di qualità superiore.

La giuria di quest’anno è composta da:
Eva Paster, Neuland (Paster & Geldmacher), Munich, Germania
Tjeerd Visser, Tech. editor Op Pad Magazine, Den Haag, Olanda
Bernd Woick, Bernd Woick GmbH, Filderstadt-Bernhausen, Germania
Mark Held, European Outdoor Group, Zug, Svizzera
Dr. Bene Benedikt, ALPIN editor in chief, Gauting, Germania
Giovanni Quirici, Alpinist, Bidogno, Italia
Frank Wacker, OutDoor Magazin, Motor Presse Stuttgart, Germania

La cerimonia ufficiale di consegna del premio si terrà il 14 luglio alle 17.30 al Fashion Stage – Hall A02. Siete i nostri benvenuti!

>> scheda tecnica piccozza Avatar Grivel