Racchettinvalle 2012: Alex Baldacchini trionfa in 39’11’

Alex Baldaccini chiude la prova in 39’11”. La dodicesima edizione di Racchettinvalle è stata anche quest’anno uno spettacolo straordinario. Trionfa il ventitreenne bergamasco del GS Orobie-Baldas, che taglia il traguardo venti secondi davanti a Stéphane Ricard del team Baldas, vincitore dell’ultima edizione. Si aggiudica terzo Antonio Santi del Team Baldas (39’43"), modenese di Vignola, che aveva vinto la recente Ciaspolada della Val di Non.

Tra le donne, vede il podio la trentaduenne catalana Laia Andreu Trias (46’48"). La nostra Maria Grazia Roberti si piazza seconda (47’33"), mentre Monica Ardid Ubed conclude il percorso aggiudicandosi la terza posizione (48’32").

E poi, dopo la gara, un incontro con i vincitori di Racchettinvalle 2012, come ci racconta Anna Ferrino, responsabile Marketing e Comunicazione Ferrino: "Un pubblico numeroso ha accolto con molto entusiasmo l’incontro post gara organizzato alla tenda Ferrino. I vincitori hanno svelato agli appassionati della disciplina alcuni dei segreti del loro allenamento, rispondendo alle tante domande del pubblico. E’ stato interessante notare quanto la parte agonistica della gara stia crescendo molto rapidamente, trascinandosi dietro un sempre maggior numero di appassionati della disciplina, che come sapete punta al riconoscimento olimpico".

Vedi le interviste dei vincitori su youtube

Classifica maschile
1 BALDACCINI ALEX GS OROBIE-BALDAS 39’11"
2 RICARD STEPHANE TEAM BALDAS 39’31"
3 SANTI ANTONIO TEAM BALDAS 39’43"

Classifica femminile
1 ANDREU TRIAS LAIA UNIò EXCTA. VIC 46’48"
2 ROBERTI MARIA GRAZIA CORPO FORESTALE DELLO STATO 47’33"
3 ARDID UBED MONICA UNIò ATLETICA TERRASSA S.E. 48’32"