King of Dolomites a San Martino di Castrozza

King of Dolomites è un contest fotografico di due giorni incentrato sul mondo dello Sci fuori pista nelle Dolomiti, sia esso praticato con gli Sci da Freeride, da Telemark o con lo Snowboard. L’obiettivo del contest è riuscire a scattare la più bella foto di Freeride di tutte le Dolomiti.

L’edizione 2013 del contest avrà luogo a San Martino di Castrozza il Weekend del 23 e 24 Febbraio 2013, nelle Dolomiti orientali del Trentino – ai piedi delle maestose Pale di San Martino. Il programma completo e dettagliato è disponibile sul sito della manifestazione: www.kingofdolomites.com

Il contest è suddiviso in due categorie, una accessibile solo su invito e una aperta a tutti. La prima categoria, denominata PRO – alla quale si può partecipare esclusivamente se invitati dal comitato organizzativo – è riservata a team composti da Rider e Fotografi professionisti, i quali avranno come obiettivo, durante i due giorni della manifestazione, quello di riuscire a scattare la foto più bella ed originale nei dintorni delle Pale di San Martino. Verranno premiate dalla giuria le tre foto più belle con dei premi in denaro, la cui suddivisione all’interno del Team spetterà poi ai vincitori.

Ferrino sarà presente tra i PRO con i suoi freerider Luca Albrisi e Christian Leischner seguiti dal fotografo Lorenzo Fizza Verdinelli.

La seconda categoria – denominata WANNABES – alla quale ci si iscrive a coppie, è invece aperta a tutti gli appassionati di questa disciplina: chiunque può iscriversi e partecipare al contest assieme ad un amico, invertendo il ruolo di Rider e Fotografo a proprio piacimento. Sono ammesse anche coppie miste che praticano discipline diverse. Anche in questo caso verranno premiate le tre foto più belle con dei premi in meteriale.

Durante le due giornate del contest sono diverse le attività parallele in programma, dal Villaggio Test presente sull’Alpe Tognola a 2200 mt.- all’interno del quale saranno presenti alcune tra le più affermate aziende del settore con i loro ultimi prodotti da provare – al Safety Camp organizzato in collaborazione con il Soccorso Alpino e Ferrino, un’occasione da non perdere per apprendere tutte le misure necessarie per la pratica del Freeride in sicurezza.

Le premiazioni del contest ed il Party di chiusura della manifestazione avranno luogo Domenica 24 Febbraio alle ore 17.00 al Campo Base Après Ski, alla partenza degli Impianti Tognola. Le foto dei vincitori saranno visibili sui Monitor del locale, e saranno annunciati e premiati i primi tre Team delle due categorie. Sarà infine premiata la foto più bella in assoluto di entrambe le categorie.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito web www.kingofdolomites.com