Fujitivi: con Ferrino da Trieste al Giappone per far scoprire il Sol Levante anche ai diversamente abili

 

Ferrino è partner del progetto Fujitivi ideato da tre ragazzi friulani. Da Trieste al Giappone per far scoprire il Sol Levante, pensato per coinvolgere in un viaggio virtuale anche le persone con disabilità

Ferrino è partner del progetto Fujitivi ideato da tre ragazzi friulani. Da Trieste al Giappone per far scoprire il Sol Levante, pensato per coinvolgere in un viaggio virtuale anche le persone con disabilità

Ferrino è partner del progetto video/fotografico ideato da tre ragazzi friulani e pensato per coinvolgere in un viaggio virtuale anche le persone con disabilità

“​Fujitivi​”, è questo il nome dell’iniziativa che vede coinvolti 3 ragazzi friulani partiti il 3 luglio da Trieste alla volta dello scalo di Narita in Giappone, per un viaggio di 17 giorni che li porterà a scoprire gli angoli più nascosti del Paese asiatico.

I “Fujitivi” partono con zaini Ferrino carichi di entusiasmo e tecnologie all’avanguardia, infatti, grazie a videocamere a 360° ​riprenderanno ogni attimo del viaggio al fine di ricreare un’atmosfera virtuale che possa coinvolgere nel percorso anche le persone con difficoltà motorie e coloro che non hanno la possibilità di viaggiare. La passione per la scoperta unita alle nuove tecnologie di realtà aumentata, permetterà di superare ogni barriera e di vivere un’esperienza coinvolgente ed entusiasmante alla scoperta del Sol Levante. Primo forte riscontro della genuinità del progetto è arrivato dall’​Associazione “Conquistando Escalones”,​ attiva nella lotta contro una forma particolare di distrofia muscolare.

L’intero progetto è stato reso possibile grazie alla partnership con alcuni sponsor tecnici e sostenitori volontari tra cui ​Ferrino, che ha donato a ​Erick Simionato, Francesco Pecol e Davide Dallan, protagonisti del viaggio, zaini, abbigliamento e materiale tecnico da escursionismo e da viaggio​.

I “Fujitivi” saranno infatti protagonisti non solo di un viaggio, ma anche di un’escursione sul monte Fuji e realizzeranno, nel corso della loro permanenza in Giappone, ​10 episodi Youtube “tradizionali” e 10 clip video a 360°​, ognuno della durata di 15-20 minuti, che mostreranno tutte le tappe del viaggio e i ​legami economico-culturali esistenti tra l’Italia e il Paese del Sol Levante​.

“Una vera esperienza immersiva per tutti coloro che non possono viaggiare e praticare attività outdoor come l’escursionismo o il trekking – afferma ​Anna Ferrino, Ceo Ferrino – che si allinea perfettamente con lo spirito della nostra azienda, da sempre impegnata ad affiancare nell’esperienza outdoor chiunque sogni in grande. Poter accompagnare anche persone con disabilità motorie è un obiettivo che negli anni stiamo perseguendo con differenti progetti e siamo contenti di poterlo fare con l’ausilio delle nuove tecnologie, sostenendo Fujitivi in questo particolare e ambizioso progetto virtuale”.

SEGUI IL PROGETTO SUI SOCIAL!
Facebook: ​https://www.facebook.com/fujitiviproject/
Instagram: ​https://www.instagram.com/fujitivi/

FERRINO ONLINE
Facebook: facebook.com/ferrinooutdoor
Instagram: instagram.com/ferrino_official
Per maggiori informazioni sul mondo Ferrino: www.ferrino.it


Visualizza la traduzione in / This post is also available in English