Ferrino Winter 2021: sostenibilità, performance e sicurezza

Ferrino Winter 2021: una collezione rinnovata con una forte attenzione a sostenibilità, performance e sicurezza.

Ferrino Winter 2021: una collezione rinnovata con una forte attenzione a sostenibilità, performance e sicurezza.

Ferrino dedica da diversi anni il suo know-how ai temi legati alla responsabilità sociale di impresa e nel 2019 ha pubblicato il suo primo bilancio di sostenibilità basando la sua vision sui concetti chiave di durata, riciclabilità e biodegradabilità.

Il lavoro degli ultimi anni ha portato allo sviluppo di una collezione invernale 2021 molto concreta ed evoluta, orientata sempre di più verso criteri di performance, sicurezza e utilizzo di materiali riciclati.

L’intera gamma di tende 4 Season è stata prodotta utilizzando tessuti riciclati con l’obiettivo nei prossimi anni di andare a coprire l’intera produzione.
Anche nell’abbigliamento sono stati introdotti materiali innovativi made in Italy come ad esempio il poliestere riciclato Perpetual o l’ECONYL®, una fibra di nylon 100% rigenerata da reti da pesca e altri rifiuti di nylon.

Allo stesso tempo la collezione di zaini, come sempre in continua evoluzione, è studiata per offrire una gamma sempre più completa e volta alla sicurezza con prodotti di alta qualità fatti per durare nel tempo e dotati di sistema RECCO.

Vi presentiamo alcuni prodotti che meglio rappresentano il nuovo cammino intrapreso da Ferrino sempre alla ricerca di nuovi sentieri.

Zaino Instinct. Resistenza e leggerezza, un capolavoro tra performance e solidità
New entry tra gli zaini da alpinismo ultraleggeri, INSTINCT 65+15 è uno zaino adatto a spedizioni di più giorni.
Come tutti gli zaini della sua gamma è caratterizzato da linee essenziali, ideale per tutte le forme di alpinismo. Un vero all-around per la montagna, progettato per adattarsi a ogni attività grazie alla possibilità di essere modulato in base alle necessità.

ZAINO TRIOLET 25+3 Essenziale e leggero
La gamma di zaini TRIOLET va ad arricchirsi con l’aggiunta di due nuovi litraggi con un design rinnovato: TRIOLET 25+3 e TRIOLET 28+3 LADY. Si tratta di zaini da alpinismo e arrampicata leggero ed essenziale, caratterizzato da un innovativo accesso superiore che offre velocità d’apertura, protezione e all’occorrenza volume extra.

ZAINO MAUDIT 30+5 Ideale per tutte le stagioni
Maudit 30+5 è lo zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l’anno. Robusto e versatile è pensato per organizzare l’attrezzatura al meglio ed averla velocemente a portata di mano: l’ampio compartimento principale è completamente apribile grazie alla zip su tutto il contorno, il vano frontale accoglie comodamente pala e sonda, l’estensione +5 litri offre un carico extra per le gite più lunghe.

Tenda 4 Stagioni SOLO
La monoposto SOLO è una tenda 4 stagioni adatta all’uso in ambiente montano per coloro che richiedono dimensioni e pesi minimi. Pesa meno di 2 kg, realizzata con tessuto 100% riciclato, ha la struttura in alluminio a doppio incrocio che garantisce massime prestazioni in termini di resistenza al vento.

Saccoletto HL Revolution WTS – Caldo e confortevole
Saccoletto in piume d’oca della linea High Lab indicato per spedizioni invernali. Le cuciture esterne sono saldate in modo da minimizzare la dispersione di calore. L’apertura frontale a zip e la costruzione Stretch dei canali interni migliorano il confort del sacco a pelo permettendo di muoversi più liberamente con un 15% di spazio in più a disposizione.

Bastoncini Trail running Thui – Leggeri e comodi da trasportare
THUI è un bastoncino da trail running e fast hiking telescopico e pieghevole dedicato agli utilizzatori più esigenti che richiedono leggerezza, affidabilità e minimo ingombro. Dotato di sistema di assemblaggio automatico (ATP – Automatic Telescopic Pole) è velocissimo da montare e comodo da trasportare nello zaino poiché grazie alla sua lunghezza ridotta riesce ad occupare poco spazio.

Guanti Jorasses – Caldi e performanti per attività alpinistiche in condizioni di freddo estremo
JORASSES è un guanto imbottito in Primaloft®Gold e laminato con l’innovativa tecnologia HDry®: il massimo livello di impermeabilità, traspirazione ed isolamento, per affrontare qualsiasi attività alpinistica in condizioni di freddo estremo.

Fleece Tete Rousse – Ottime performance e attenzione all’ambiente
New entry nella collezione Ferrino Winter 2021, TETE ROUSSE Jacket è un secondo strato termico dalle ottime performance e attenzione all’ambiente. Il tessuto made in Italy by Pontetorto è composto da filati in poliestere riciclato Perpetual ed ECONYL® , una fibra di nylon 100% rigenerata da reti da pesca e altri rifiuti di nylon.

Fleece Rozes – Performance e sostenibilità
New entry nella collezione Ferrino Winter 2021, Rozes Jacket è il secondo strato termico in tessuto Polartec® Power AirTM riciclato che grazie alla sua nuova rivoluzionaria costruzione lavorata a maglia che incapsula l’aria per trattenere il calore e riduce la dispersione della microfibra nell’ambiente.

WEB: www.ferrino.it