Ferrino Skialp Camp – Aspettando il Mezzalama

Ferrino è orgogliosa di rinnovare il suo supporto per la terza edizione consecutiva al Trofeo Mezzalama, la leggendaria gara di sci alpinismo che si svolge sui ghiacciai valdostani: un evento unico che rappresenta un connubio perfetto tra agonismo ed amore per la montagna, dedizione e passione per lo sport.

Sempre attenta alla sicurezza e alla diffusione della cultura dello sport e della montagna, Ferrino organizza in collaborazione con Andrea Basolo uno SKIALP CAMP dedicato a tutti gli appassionati scialpinisti. Allenatore del Comitato Piemontese di Scialpinismo e componente dell’HighLab Ferrino Team1, Basolo ha partecipato a 5 edizioni del Trofeo Mezzalama e sarà a disposizione per condividere la sua esperienza, per trattare temi di grande interesse quali:

– Attrezzatura, allenamento, alimentazione pre, durante e post gara.
– Suggerimenti ed accorgimenti da tenere in gara.
– Test sulla prima parte del tracciato: il famoso cancello di sbarramento al colle. Info sul percorso e sul regolamento di gara.
– Quota sì o quota no? Come e quando.

Due appuntamenti dedicati a chi vuole per la prima volta partecipare alla leggendaria traversata da Cervinia a Gressoney o semplicemente a chi sogna di poter gareggiare nelle prossime edizioni.

PROGRAMMA
Ritrovo h 8 presso il Rifugio Mila di Ceresole Reale (TO)

Per informazioni e prenotazioni: Andrea Basolo
+39 347 3585394 basolo.andrea@gmail.com