Ferrino presenta la collezione 2006.

Download comunicato stampa (200k)

Lo sviluppo della collezione 2006 ha perseguito l’obiettivo di un continuo rinnovamento in termini di materiali e soluzioni tecniche per soddisfare un pubblico che ben conosce le proprie esigenze e necessità nelle attività “outdoor”.
La Linea Tende presenta ben 15 nuovi modelli! Focus particolare da dedicare ai nuovi modelli di tende “Fast set-up”, che consentono il montaggio contemporaneo di camera e doppio tetto in soli 45 secondi! Queste soluzioni sono state messe a punto grazie alla collaborazione con Edi Orioli, da vent’anni protagonista dei raid africani e che per ben 4 volte, in sella alla sua moto, ha tagliato per primo l’ambito traguardo della Dakar. Nate per il deserto e testate duramente dai team KTM, Mitshubishi e Nissan si adattano a tutte le situazioni climatiche per avventure itineranti. (modelli Syncro2 e 3 posti e Desert Challenge).

Nella gamma HighLab, Ferrino propone Monster Lite, un modello di tenda motelo a due posti, a base pentagonale per la migliore abitabilità, realizzata con la nuovissima membrana TEXIT messa a punto dal Gruppo Frizza, di cui Ferrino ha l’esclusiva per il settore “tende”. Gli innumerevoli pori invisibili, 10.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua, rendono questo tessuto impermeabile, antivento e di elevata traspirabilità; un prodotto altamente performante in qualsiasi condizione atmosferica.

All’interno della Linea Sacchiletto l’affidabilità per quanto riguarda le temperature fa un altro passo avanti con l’ulteriore ampliamento della gamma dei modelli W.T.S. (Welded Technical System). Questo particolare sistema consente di eliminare le cuciture sul tessuto esterno, sostituendole con canali saldati e minimizzando così la dispersione del calore. Disponibili nei modelli HL Revolution 800 e 510 – HL Micro e Down Micro HL, quattro prodotti della famiglia HighLab Ferrino, il top in termini di tessuti, imbottiture e tecnologia per massime prestazioni con un peso ed ingombro davvero ridotti.

Capaci di buone performance da un punto di vista termico, i sacchiletto della linea Nadir si caratterizzano per l’imbottitura in Fibra cava H.T.F (High Thermal Fiber Performance). Adatti agli utilizzatori più esigenti che richiedono grande coibentazione in dimensioni contenute, sono da questa stagione dotati di due sacche, la prima è una robusta sacca custodia con chiusura di protezione e la seconda è una leggera sacca in nylon ripstop termonastrata e con chiusura stagna. Sono disponibili in 6 versioni per ogni tipologia di clima ed in versione Lady. Quest’ultimo è caratterizzato da inserti in seta nella zona testa e piedi per il migliore comfort termico e controllo della traspirazione corporea. A completare l’offerta è stata rinnovata la linea materassini autogonfianti, confortevoli e disponibili in diversi spessori e tessuti differenziati per offrire anche una superficie antiscivolo, provvisti di speciali valvole per un rapido gonfiaggio/sgonfiaggio.

Robustezza, praticità e comfort: sono questi i tratti distintivi degli Zaini Tecnici che vedono l’ampliamento della offerta della gamma Freney, lo zaino creato da Ferrino espressamente per l’ alpinismo, ora disponibile in 5 capacità, due tipologie di schienale e nella nuova versione Lady. Realizzato con i nuovi tessuti F–Tech e S.L.F (Strong Light Fabric) e rinforzato in materiale DuPontTM Hypalon® – polietilene clorosulfonato resistente agli strappi e all’abrasione – ha spallacci imbottiti ed ergonomici in tessuto reticolare, con regolazione superiore. All’interno della gamma mountaineering è stato inoltre inserito Gravity, un modello compatto e confortevole con tutte le dotazioni necessarie ad uno zaino tecnico con una capacità variabile da 32 a 42 litri e Approach, uno zaino per alpinismo, spedizioni e permanenza in quota. Sintesi della più alta tecnologia Ferrino grazie all’abbinamento del sistema di aerazione e della nuova regolazione degli spallacci E.S.A (Ergo Shoulder Adjustment) che grazie ad un sistema di velcri e nastri ad incrocio permette di personalizzare la lunghezza degli spallacci in funzione della taglia dell’utilizzatore. Disponibile in 4 capacità. Fedele compagno di avventure, lo zaino deve essere affidabile, leggero e soprattutto deve aderire alle spalle dell’utilizzatore diventando un tutt’uno con il suo corpo.

E’ così che Ferrino concepisce gli zaini della linea Daypack Active: prodotti di alto livello tecnico che tengono conto delle diverse strutture ergonomiche e del tipo di attività in cui vengono utilizzati. Caratterizzati da un design moderno sono adatti per il trekking leggero, la mountain bike, il running o lo sci di fondo. (modelli Zephyr- Magma- Chain) Per tutte queste attività aerobiche, Ferrino propone anche una serie di prodotti antivento con il completo Spinner: giacca leggerissima e super compatta con cappuccio ed apertura frontale completa e i pantaloni, pratici da indossare grazie alle ampie cerniere sui fianchi. Se preferite il gilet eccovi la terza novità di questa micro-gamma: il modello Wind Stop in 4 taglie e con il retro in zanzariera per la massima aerazione.

Dalla linea Daypack, un prodotto che offre affidabilità e praticità in ogni occasione è Vector, lo zaino portacomputer, dotato di custodia in neoprene amovibile e tasca esterna trasformabile in monospalla.

Per i piccoli escursionisti arriva Bunny, il simpatico zainetto fa parte della Linea Kid, una gamma di prodotti estremamente validi e affidabili, realizzati appositamente per i più piccoli e per i loro genitori, con sacchiletto, mantelle, porta-enfant, una borraccia ed altri zainetti. Un collezione con un look attraente, ricca di novità e tecnologia e che racchiude in sè tutta la qualità Ferrino. L’ideale compagno di viaggio, per vivere appieno ogni istante outdoor.

Download comunicato stampa (200k)
Per maggiori informazioni e richieste immagini:
pr@ferrino.it
www.ferrino.it