Ferrino: La natura e gli animali come non li avete mai visti! Oasis Photo Contest 2010

Organizzato dalla rivista Oasis, in collaborazione con la Banca d’Alba, la Swarovski Optik Italia e il Circolo Fotografico Arno, Oasis Photo Contest è il più importante concorso fotografico di questo genere in Italia. È suddiviso in 10 categorie: paesaggio, mammiferi, uccelli, tutti gli altri animali, fotografia subacquea, una storia naturale che si racconta, gente e popoli, il mondo vegetale, amici di casa, tecniche di ripresa.

Partecipare è semplicissimo: basta inviare le proprie immagini (massimo 4 per ogni categoria, con l’esclusione della categoria ‘Una storia naturale’ che prevede un minimo di 5 e un massimo di 10 scatti) all’indirizzo e-mail contest@oasisphotocontest.com, oppure all’indirizzo di posta tradizionale: Circolo Fotografico Arno, Via Roma n. 2, Casella Postale 116 – 50063 Figline Valdarno (FI), entro e non oltre il 5 dicembre prossimo.

Bisognerà aspettare il 2011 per vedere le immagini più belle all’interno di una mostra itinerante che accompagnerà vari eventi legati alle premiazioni che si terranno a Milano, Bologna, Roma, Ferrara nell’ambito di prestigiose fiere nazionali. Tra i tanti premi in palio che verranno assegnati, anche 10 giacche softshell Montt Jacket Ferrino.