Ferrino collezione autunno-inverno 2022-2023

La collezione autunno-inverno 2022-2023 di Ferrino: alte prestazioni tecnologiche per una collezione realizzata tra tradizione e continua ricerca © Stefano Jeantet

La collezione autunno-inverno 2022-2023 di Ferrino: alte prestazioni tecnologiche per una collezione realizzata tra tradizione e continua ricerca © Stefano Jeantet

La collezione autunno-inverno 2022-2023 è sempre più ricca di prodotti unici che portano con sé tutto il know-how di un’azienda storica e sempre all’avanguardia come Ferrino.

Lo zaino Ultimate, top di gamma e must have per gli alpinisti che amano le linee essenziali e la versatilità, si presenta completamente rinnovato nella sua nuova evoluzione ULTIMATE 35+5. Sempre 100% waterproof (10.000 mm di colonna d’acqua anche in corrispondenza delle cuciture ) grazie alla tecnologia HDry® è molto resistente e accessoriato, affidabile e adatto a tutte le attività in montagna.

Si consolida la gamma di zaini realizzata in tessuto ad alta tecnicità Dyneema® con lo zaino INSTINCT 25 che va a completare la collezione premium INSTINCT già ricca di diversi litraggi per tutte le attività alpinistiche.
Una ricerca e sperimentazione costante ha portato all’utilizzo del leggerissimo tessuto Dyneema® anche per le tende High Lab come la nuova BLIZZARD 2. Ultraleggera, monotelo con abside aggiuntivo, ha un peso minimo di solo 1,5 kg. Un nuovo sistema di paleria interna permette grande maneggevolezza e un montaggio rapido e sicuro in qualsiasi condizione climatica.

Restando sulle tende, new entry da segnalare è anche il modello NAMIKA 2: 4 stagioni dal peso ed ingombro minimo, realizzata con tessuti riciclati è facile e veloce da montare.

La linea di abbigliamento si rinnova soprattutto nei colori che passano da quelli più classici a quelli più di tendenza per accontentare una clientela sempre più ampia.
Immancabili le novità nate dall’accostamento di tessuti diversi come il completo formato dalla giacca MULHACEN e i pantaloni GERLACH, ideali per attività aerobiche che richiedono il massimo equilibrio tra protezione termica e traspirazione.

Si amplia anche il numero di prodotti all’interno della main collection realizzati con materiali riciclati in tutte le categorie: tende, sacchi a pelo, abbigliamento e zaini. Una riconferma dell’impegno di Ferrino nel voler continuare la strada iniziata ormai da diversi anni sul fronte della sostenibilità.

Di seguito presentiamo le schede tecniche delle principali novità qui presentate.

Ferrino INSTINCT 25

Ferrino INSTINCT 25

Ferrino INSTINCT 25 Leggerezza e performance

Si consolida la gamma di zaini realizzata in tessuto ad alta tecnicità Dyneema® con lo zaino INSTINCT 25 che va a completare la collezione premium INSTINCT già ricca di diversi litraggi per tutte le attività alpinistiche.
Essenziale in ogni sua parte, presenta un compartimento principale dal volume razionale e un versatile sistema porta materiali esterno che permette di trasportare saldamente piccozze, ramponi, corda e molto altro. Una tasca posteriore ed una sulla cintura lombare completano le dotazioni per l’organizzazione del materiale.

Ferrino Ultimate 35+5

Ferrino Ultimate 35+5

Ferrino Ultimate 35+5100% WATERPROOF

Nasce Ultimate 35+5, new entry nella collezione di zaini Ferrino, un must have per le attività alpinistiche. Grazie alla tecnologia HDry® una membrana impermeabile viene termosaldata all’interno dello zaino direttamente sulla superficie interna rendendolo 100% Waterproof. Questo processo sigilla le cuciture conferendo allo zaino un’impermeabilità assoluta (10.000 mm di colonna d’acqua anche in corrispondenza delle cuciture) oltre ad aumentare la resistenza dei tessuti garantendo una maggiore durabilità.

Ferrino Blizzard 2

Ferrino Blizzard 2

Ferrino Blizzard 2 Tenda High Lab

Blizzard 2 è una tenda della linea Ferrino High Lab. Ultraleggera, mono telo è stata concepita per 2 persone. Studiata per attività alpinistiche o spedizioni è adatta a un utilizzo in condizioni di alta quota o climi molto freddi. Grazie al nuovo sistema di paleria interna il montaggio è rapido e sicuro anche in condizioni meteo estreme, senza quindi il rischio di perdere elementi della tenda o di bagnare la parte interna.

Ferrino Namika 2

Ferrino Namika 2

Ferrino Namika 2 100% tessuto riciclato

Tenda da 2 posti 4 stagioni adatta all’uso in ambiente montano, si differenzia per la sua facilità di montaggio. Grazie alle guaine esterne continue chiuse ad un’estremità è facile e veloce inserire la paleria e il montaggio è rapido anche in caso di avverse condizioni meteo, senza bagnare la camera. Questa infatti, sospesa al doppio tetto tramite un sistema di nastri e olivette, può essere montata in un secondo momento.

Ferrino Mulhacen

Ferrino Mulhacen

Ferrino Mulhacen Leggerezza e traspirabilità

Ideale per attività aerobiche che richiedono il massimo equilibrio tra leggerezza, protezione termica e massima traspirazione.
Il corpo frontale e posteriore è in tessuto super light 30D con imbottitura Polartec® AlphaTM 80 g mentre i fianchi sono in tessuto ACTISTRETCH garzato internamente.

Ferrino Gerlach

Ferrino Gerlach

Ferrino Gerlach Comfort e resistenza

New entry nella linea di abbigliamento Ferrino per attività outdoor, il pantalone GERLACH è un capo performante grazie all’accostamento di tessuti diversi. Resistente ma allo stesso tempo confortevole e leggero, garantisce un’ottima protezione e traspirazione.

WEB: www.ferrino.it

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English