Ciaspolissima 2012: appuntamento il 21 e 22 gennaio a Valbruna

Come l’anno scorso, il week end sarà caratterizzato da una notturna con le racchette da neve ai piedi, e dalla possibilità di partecipare a una gara competitiva dedicata ad atleti professionisti, oppure a una gara dedicata agli amatori della disciplina.

Organizza l’evento Lussarissima, in collaborazione con Baldas Ferrino, che metterà a disposizione le ciaspole Baldas per testare le proprie abilità in questo sport invernale.

Ecco il programma dettagliato della due giorni.
Sabato 21 Gennaio
– dalle ore 11:00 prove e dimostrazioni con le ciaspole. Gite guidate con i cani da slitta della Snow Dogs di Sella Nevea
– dalle 17:00 alle 18:20 ritrovo e noleggio ciaspole per la passeggiata in notturna alla luce delle fiaccole e pile frontali, accompagnati dagli istruttori della scuola di sci Valcanale. Partenza ore 18:30. Costo € 10 incluso noleggio. Gruppi oltre 15 partecipanti € 8, con preiscrizione obbligatoria. A seguire vin brulè e bevande calde, cene tipiche nei locali convenzionati e festa con animazione. 

Domenica 22 Gennaio, giornata dedicata alla gara competitiva e non.
– dalle 8:30 alle 10:30 distribuzione pettorali e noleggio ciaspole.
– ore 10:45 partenza gara competitiva, 10 KM
– ore 10:50 partenza gara non competitiva, 5 KM 

E’ possibile iscriversi online fino a venerdì 20 gennaio alle ore 20, poi in loco fino a 45 minuti prima della partenza.  Ovviamente vi terremo aggiornati sugli esiti della gara! Per maggiori informazioni vi rimandiamo a www.lussarissimo.com.

INFO: www.baldas.com

Ciaspolissima di Valbruna