Awards per gli zaini Ferrino da Outdoor Guide by Skialper

 

Zaini Ferrino premiati: lo zaino da alpinismo Ferrino XMT 40+5 è Zaino dell'anno e Ferrino AGILE 35 è Selection Day Hiking secondo Outdoor Guide by Skialper

Zaini Ferrino premiati: lo zaino da alpinismo Ferrino XMT 40+5 è Zaino dell’anno e Ferrino AGILE 35 è Selection Day Hiking secondo Outdoor Guide by Skialper

Ormai diventata un punto di riferimento per il consumatore, ​Outdoor Guide by Skialper è una guida all’acquisto da non perdere, con i test di 300 prodotti tra scarpe, zaini, bastoni, gps, tende e lampade frontali. Per correre, camminare e scalare, un appuntamento fisso nelle edicole italiane per gli appassionati di trail running, escursionismo e alpinismo.

Dopo mesi di lockdown abbiamo tutti una grande voglia di outdoor. Sarà un’estate diversa e anche la nostra voglia di dare sfogo alla libertà nella natura assumerà un significato tutto nuovo, forse ancora più bello.
Nonostante le difficoltà di questo periodo, i test sono stati portati avanti con grande attenzione e i prodotti sono stati testati sia in laboratorio che sul campo mettendoli così a dura prova. Gli articoli migliori selezionati dai rinomati tester sono stati premiati con dei riconoscimenti ed un articolo per categoria è stato nominato “Prodotto dell’anno”.

Zaini Ferrino: XMT 40+5 Zaino dell’anno 2020

Per il secondo anno di fila Ferrino si aggiudica la nomination come “Zaino dell’anno” nella categoria MOUNTAIN con il modello XMT 40+5 conquistando i tester con un prodotto resistente, pratico, modulabile e adatto per ogni attività in tutte le stagioni.
“Signore e signori ecco uno zaino che può soddisfare anche l’alpinista più esigente. Resistente, pratico, modulabile e adatto per ogni attività, che sia estate o inverno, con gli scarponi da sci o le scarpette d’arrampicata. Può passare da 45 a circa 35 litri e da 1.650 a 950 grammi. Oltre a tutti i sistemi per portare l’attrezzatura necessaria dispone di nastri addizionali per fissare materiale extra, come ciaspole o altro. Una particolarità è la tasca porta corda aderente allo schienale ma esterna al corpo principale dello zaino, un dettaglio molto utile per riporre la corda in eccesso senza inficiare l’accesso superiore alla tasca principale​”

-Tratto da Buyers Guide 2020

Zaini Ferrino: Agile 35 Selection Day Hiking 2020

Nella categoria “Day Hiking” spicca tra i prodotti testati il nuovissimo zaino Ferrino AGILE 35 studiato e dedicato al light backpacking e quindi perfetto per gite giornaliere anche impegnative grazie alla sua leggerezza, essenzialità e completezza a livello di dotazioni tecniche.

“Un ibrido con molti dettagli tecnici tipo il porta casco e il doppio porta piccozze che strizzano l’occhio all’alpinismo, ma con un’anima che parla la lingua del day hiking. Leggero, con lo schienale traspirante ed ergonomico, ben strutturato per carichi medi”

– Tratto da Buyers Guide 2020

About Ferrino.

Fondata a Torino nel 1870, da quasi 150 anni al fianco dei professionisti e amanti dell’outdoor, Ferrino è specializzata nella produzione di attrezzatura (tende, zaini, sacchi a pelo) e abbigliamento tecnico. Il nostro team R&D lavora con passione per proporre agli appassionati prodotti che rendano l’esperienza outdoor sempre più piacevole. Siamo distribuiti nei negozi sportivi in Europa e nel mondo e sul nostro e-commerce, www.ferrino.it