10 anni da Giganti: Ferrino sempre protagonista al Tor des Géants

10 anni da Giganti: Ferrino sempre protagonista al Tor des Géants: sin dalla prima edizione al fianco dell'ultra trail più duro al mondo

10 anni da Giganti: Ferrino sempre protagonista al Tor des Géants: sin dalla prima edizione al fianco dell’ultra trail più duro al mondo

Ferrino al fianco del Tor des Géants® dalla prima edizione, per celebrare l’importante anniversario consolida sempre più la sponsorizzazione dell’ultra trail più duro al mondo aumentando la dotazione a supporto del team organizzativo e  schierando un Ferrino Women Team più numeroso  e internazionale.

Per il suo decimo anniversario, l’endurance trail più faticoso al mondo si arricchisce con due nuove gare tra i sentieri della Valle d’Aosta: il Tor des Glacier (450 km 32.000 D+) e il Passage Au Malatrà (Tor30 – 30 km, 2.300 D+).  Questo di fatto consacra la presenza di Ferrino al Tor, che con il proprio supporto tecnico e logistico, si conferma punto di riferimento per gli atleti della competizione.


Ferrino Women Team

Sulle linee di partenza di Tor, Tor130 e Tor30 troveremo come sempre schierate le ragazze del Ferrino Women Team.

Sulle linee di partenza di Tor, Tor130 e Tor30 troveremo come sempre schierate le ragazze del Ferrino Women Team.

Sulle linee di partenza di Tor, Tor130 e Tor30 troveremo come sempre schierate le ragazze del Ferrino Women Team. Gruppo rinnovato, ancora più numeroso e sempre affiatato che vede correre insieme 10 ragazze provenienti da Italia, Spagna, Usa, Austria e Russia.
Il collaudato trio di atlete Italiane formato da
Luisa Balsamo, Scilla Tonetti (2° al Tor 2018) e Alice Modignani Fasoli sarà affiancato dalla Ribelle toscana Maria Elisabetta Lastri, new entry del Team. Con loro sulla linea di partenza del Tor, pronte per affrontare il brutale e affascinante percorso valdostano, ci saranno l’americana Alyssa Clark e le due spagnole Mireia Soler e Mónica Guilera, selezionate tramite un contest online organizzato da Ferrino in Spagna.
Si sono aggiudicate un pettorale per partecipare a questa incredibile edizione anche le atlete russe
Alena Shevchuk e Mariya Maltseva, che correranno rispettivamente il l Tor130 e il Tor30.
Sui sentieri del Passage au Malatrà (Tor30), vedremo sfilare anche la giovane atleta austriaca
Ina Forchthammer.

BASI VITA E BIVACCHI IN ALTA QUOTA  ATTREZZATI CON L’ESPERIENZA FERRINO           

Ferrino, azienda torinese leader nel settore dell’outdoor da 150 anni, collabora con l’organizzazione del Tor des Géants® fin dalla sua prima edizione, per sostenere con la propria esperienza e la qualità delle dotazioni tecniche aziendali, gli sforzi degli atleti lungo i sentieri, le creste e attraverso i passi in alta quota.    
Ferrino fornirà all’organizzazione di tutte e 4 le gare pensate per questa decima edizione, materiale tecnico idoneo, come brandine da campo per il riposo degli atleti nelle basi vita e tende d’alta quota per accoglierli lungo il percorso. Verranno inoltre allestiti, per i passaggi più impegnativi e inospitali del percorso tra le valli valdostane, bivacchi Ferrino in quota: i volontari del Tor saranno così supportati nel loro fondamentale lavoro con la fornitura di tende e sacchi a pelo Ferrino.
                                             


FERRINO, RICERCA E SVILUPPO    
     

Ferrino aiuta i propri giganti ad affrontare al meglio tutte le difficoltà e la varietà delle condizioni del Tor des Géants® grazie a un instancabile lavoro di ricerca e sviluppo e di test sul campo che ha portato negli anni alla crescita della linea Trail, focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, tende, zaini, sacchi a pelo, abbigliamento e accessori, che si adattino al meglio agli appassionati di questa disciplina e permettano performance importanti con un grado di sicurezza e comfort sempre più alto.

Le novità della collezione saranno messe a dura prova sui sentieri del Tor X dalle atlete del Ferrino Women Team e sono visibili sul sito www.ferrino.it

É possibile seguire online la gara e le imprese del Ferrino Women Team sui seguenti canali:
FERRINO: www.ferrino.it/news

FACEBOOK FERRINO OUTDOOR: www.facebook.com/FerrinoOutdoor     
INSTAGRAM: @Ferrino_official
TOR DES GÉANTS®: www.tordesgeants.it
INFORMAZIONI SULLE ATLETE: https://www.ferrino.it/team-ferrino/ambassador

 

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English