Dolomite conquista due ISPO Award

Due premi vinti in una sola manifestazione, un grandissimo riconoscimento per il gran lavoro che tutto il team Dolomite sta portando avanti nella ricerca e nello sviluppo di calzature sempre più di qualità e performanti.
Dolomite si aggiudica infatti ben due ISPO Award, ambito riconoscimento internazionale che da diversi anni premia i prodotti più innovativi e i trend-setter del mercato di riferimento.
Il primo riconoscimento per la categoria Hiking & Trekking Shoes va ad una scarpa presentata per la stagione Spring Summer 21, e che tra qualche mese sarà nei negozi: Velocissima.
Velocissima è una calzatura made in Italy capace di fondere il sapere artigiano ultracentenario di Dolomite con le ultimissime tecnologie costruttive, creando un compromesso perfetto tra climbing e trekking, tradizione e innovazione, tra performance ed Italian style.
Il secondo premio va invece ad un ambizioso progetto, punta di diamante in fatto di sostenibilità, la prima calzatura Dolomite certificata Re-Source. Sorapis si è aggiudicata il prestigioso ISPO Award 2021 – Gold Winner nella categoria Lifestyle Footwear grazie ai rilevanti parametri di sostenibilità.
Design contemporaneo, ispirazione urbana ma con dettagli che richiamano le iconiche calzature da montagna caratterizzano la tomaia, la cui pelle, priva di metalli, proveniente da concerie italiane è certificata Leather Working Group (LWG).

I lacci, la fodera ed il plantare di Sorapis sono composti con materiale riciclato certificato Global Recycled Standard (GRS). La suola Vibram® N-Oil è composta dal 90% di materiali non derivati dal petrolio e dal 100% di pigmenti naturali per la colorazione, ha recentemente ottenuto la certificazione da parte dell’U.S. Department of Agriculture (USDA).
Dolomite crede profondamente che la ricerca di nuove soluzioni e nuovi materiali sia basilare per poter offrire prodotti sempre più di qualità sia per i suoi consumatori che per il pianeta.
WEB: www.dolomite.it