Un nuovo kit da ferrata tra le novità 2021 di Climbing Technology

Climbing Technology presenta le novità della stagione 2021 nel mondo "verticale" dell'arrampicata e della montagna, tra cui spicca un nuovo kit da ferrata.

Climbing Technology presenta le novità della stagione 2021 nel mondo “verticale” dell’arrampicata e della montagna, tra cui spicca un nuovo kit da ferrata.

Climbing Technology è lieta di presentare le novità della stagione 2021 nel mondo “verticale” dell’arrampicata e della montagna. Prodotti innovativi, capaci di rispondere alle più evolute esigenze tecniche e sportive, nati dall’esperienza trentennale del brand, dalla forte passione per il proprio lavoro e da una particolare attenzione durante la loro progettazione e produzione. Sicurezza, funzionalità e semplicità: questi gli obiettivi del brand. Queste le caratteristiche a cui rispondono tutti i prodotti Climbing Technology.

CLIMBING TECHNOLOGY – kit da ferrata VF PLUS G-COMPACT

CLIMBING TECHNOLOGY - kit da ferrata VF PLUS G-COMPACT

CLIMBING TECHNOLOGY – kit da ferrata VF PLUS G-COMPACT

Le vie ferrate rappresentano una interpretazione dell’alpinismo relativamente facile, a condizione che rispettino le regole base e si adottino strumenti idonei. Tra quest’ultimi, CLIMBING TECHNOLOGY propone una evoluzione del kit ferrata VF PLUS G-COMPACT composto dal nuovo set da ferrata TOP SHELL COMPACT con l’abbinata del casco GALAXY e dell’imbracatura EXPLORER, il tutto in un coordinato cromatico, per non passare inosservati nemmeno in alta quota. Il kit VF PLUS G-COMPACT è anche disponibile nella versione femminile con grafica e colori dedicata alle amanti dell’avventura e di esperienze adrenaliniche.
Peso: 1.320 g

I punti di forza di VF PLUS G-COMPACT sono:

  • “All in one”, soluzione unica completa di tutto l’occorrente
  • Top Shell ridisegnato per essere più compatto e facile da utilizzare in parete
  • Alla bilancia un peso ridotto, che in montagna vuol dire risparmio di energie

Codice prodotto: 2K134AF06BS

CLIMBING TECHNOLOGY – kit da ferrata VF PLUS G-COMPACT WOMAN

CLIMBING TECHNOLOGY - kit da ferrata VF PLUS G-COMPACT WOMAN

CLIMBING TECHNOLOGY – kit da ferrata VF PLUS G-COMPACT WOMAN

Le vie ferrate rappresentano una interpretazione dell’alpinismo relativamente facile, a condizione che rispettino le regole base e si adottino strumenti idonei. Tra quest’ultimi, CLIMBING TECHNOLOGY propone una evoluzione del kit ferrata VF PLUS G-COMPACT composto dal nuovo set da ferrata TOP SHELL COMPACT con l’abbinata del casco GALAXY e dell’imbracatura EXPLORER, il tutto in un coordinato cromatico, per non passare inosservati nemmeno in alta quota. Nella versione femminile, il kit VF PLUS G-COMPACT presenta grafica e colori dedicati alle amanti dell’avventura e di esperienze adrenaliniche.
Peso: 1.320 g

I punti di forza di VF PLUS G-COMPACT WOMAN sono:

  • “All in one”, soluzione unica completa di tutto l’occorrente
  • Top Shell ridisegnato per essere più compatto e facile da utilizzare in parete
  • Alla bilancia un peso ridotto, che in montagna vuol dire risparmio di energie

Codice prodotto: 2K134AF07BU

CLIMBING TECHNOLOGY – set da ferrata HOOK IT COMPACT

Il nuovo set da ferrata HOOK IT COMPACT presenta una struttura “compatta”, come suggerito dal nome del prodotto, ottenuta grazie a una riduzione della larghezza, e quindi del peso, dei due nuovi bracci elastici in polietilene ad alta densità (HDPE). HOOK IT COMPACT è dotato del sistema brevettato SLIDER, un assorbitore di energia a lacerazione progressiva che assicura gradualità di frenata e un impatto ridotto sull’utente, anche nel range di peso intermedio (60-80-100 kg). La custodia di contenimento dell’assorbitore presenta una zip che consente un’immediata ispezione della “Red Label”, l’etichetta di sicurezza. Il set da ferrata HOOK IT COMPACT è provvisto di moschettoni a doppia leva con impugnatura ergonomica che, grazie all’ampia apertura, rendono estremamente facile l’aggancio e lo sgancio dell’utente al cavo o alla catena della via ferrata. Particolarità del nuovo set è l’introduzione del “girello integrato”, da cui partono i due bracci, che evita il fastidioso attorcigliamento durante la scalata. Alla base di uno dei bracci, inoltre, HOOK IT COMPACT presenta un anello di fettuccia che, in caso di necessità, funge da terzo punto di collegamento per arrestarsi/riposarsi su di un ancoraggio. Facile da installare, il set HOOK IT COMPACT può essere connesso all’imbracatura tramite un normale nodo a bocca di lupo ed è utilizzabile da persone di peso compreso fra 40 kg (attrezzatura esclusa) e 120 kg (attrezzatura inclusa). Rinnovato anche nella colorazione, il set è contenuto nell’apposito sacchetto in rete e può essere riposto nello zaino in poco spazio.
Peso: 590 g

Punti di forza di HOOK IT COMPACT sono:

  • Compattezza
  • Leggerezza
  • Moschettoni ergonomici con ampia apertura
  • Facilità di utilizzo

Codice prodotto: 2K363HL

CLIMBING TECHNOLOGY – set da ferrata TOP SHELL COMPACT

CLIMBING TECHNOLOGY - set da ferrata TOP SHELL COMPACT

CLIMBING TECHNOLOGY – set da ferrata TOP SHELL COMPACT

Nei laboratori di CLIMBING TECHNOLOGY nasce il nuovo set da ferrata TOP SHELL COMPACT che porta nel nome la “compattezza” della sua struttura grazie a una riduzione della larghezza, e quindi del peso, dei due nuovi bracci elastici in polietilene ad alta densità (HDPE). Anche il nuovo TOP SHELL COMPACT è dotato del sistema brevettato SLIDER, un assorbitore di energia a lacerazione progressiva che assicura gradualità di frenata e un impatto ridotto sull’utente, anche nel range di peso intermedio (60-80-100 kg). La custodia di contenimento dell’assorbitore è dotata di zip che consente un’immediata ispezione della “Red Label”, l’etichetta di sicurezza. Per rendere estremamente facile l’aggancio e lo sgancio dell’utente al cavo o alla catena della via ferrata, TOP SHELL COMPACT è provvisto di moschettoni a doppia leva dotati di guscio antiusura. Inoltre, una particolarità del nuovo set è l’introduzione del “girello integrato”, da cui partono i due bracci, che evita il fastidioso attorcigliamento durante la scalata. Una seconda novità è l’integrazione di un anello di fettuccia alla base di uno dei bracci che, in caso di necessità, funge da terzo punto di collegamento per arrestarsi/riposarsi su di un ancoraggio. Infine, TOP SHELL COMPACT è anche facile da “collegare” all’imbracatura tramite un normale nodo a bocca di lupo. Rinnovato anche nella colorazione, TOP SHELL COMPACT ha un target di utilizzo per escursionisti di peso compreso fra 40 kg (attrezzatura esclusa) e 120 kg (attrezzatura inclusa): estremamente leggero, il set è contenuto nell’apposito sacchetto in rete e può essere riposto nello zaino in poco spazio.
Peso: 570 g

Punti di forza di TOP SHELL COMPACT sono:

  • Compattezza
  • Leggerezza
  • Facilità di utilizzo

Codice prodotto: 2K373HL

CLIMBING TECHNOLOGY – set da ferrata TOP SHELL COMPACT WOMAN

CLIMBING TECHNOLOGY - set da ferrata TOP SHELL COMPACT WOMAN

CLIMBING TECHNOLOGY – set da ferrata TOP SHELL COMPACT WOMAN

Il nuovo set da ferrata TOP SHELL COMPACT è disponibile anche nella versione ‘woman’ che ha le medesime caratteristiche del modello standard ma con una scelta cromatica basata sulle tonalità del rosa.
Peso: 570 g

Codice prodotto: 2K373HM (woman)

CLIMBING TECHNOLOGY – casco MOON

CLIMBING TECHNOLOGY - casco MOON

CLIMBING TECHNOLOGY – casco MOON

MOON è un casco robusto e facile da indossare, ideato e sviluppato per l’utilizzo collettivo nei centri noleggi e da parte di gruppi e associazioni. Il casco di CLIMBING TECHNOLOGY è ideale per la pratica di svariate attività tra cui: parchi avventura, arrampicata in palestre esterne, canyoning, vie ferrate e corsi di roccia. Proprio per rispondere alle varie esigenze che comporta l’utilizzo collettivo, MOON permette di essere “calzato” facilmente da parte dell’utilizzatore o del gestore tramite un sistema di regolazione che consente la sistemazione del casco sul capo in modo veloce. Le aperture presenti sulla calotta consentono un’ottima ventilazione e, nel caso di utilizzo in canyoning, le stesse prese d’aria consentono lo scarico dell’acqua rapido durante i tuffi, così da evitare lo spostamento del dispositivo o il cosiddetto “effetto tappo”. E una volta restituito il casco al gestore, lo stoccaggio di MOON è facile e immediato poiché il sistema dei lacci di chiusura può essere riposto all’interno della calotta. Inoltre, per consentire le attività di manutenzione, lavaggio e pulizia (o poter eventuale sostituzione in caso di usura), la calotta (in ABS), il guscio interno (in polipropilene espanso) e il girotesta sono completamente e facilmente smontabili. Il casco MOON è disponibile in tre differenti colorazioni e la sua taglia unica regolabile lo rende adatto all’utilizzo per uomini, donne e bambini.
Taglia regolabile: 50÷61 cm
Peso: 295 g

Punti di forza del casco MOON:

  • Smontabile e facile da lavare e sanificare
  • Stoccaggio facile e immediato
  • Semplice da indossare
  • Pezzi intercambiabili

Codice prodotto: 6X927

CLIMBING TECHNOLOGY – imbracatura da bambino FLIK

CLIMBING TECHNOLOGY - imbracatura da bambino FLIK

CLIMBING TECHNOLOGY – imbracatura da bambino FLIK

Un’imbracatura completamente regolabile per bambini di peso inferiore a 40 chilogrammi e un’altezza compresa tra 95 e 135 centimetri. FLIK, studiato da CLIMBING TECHNOLOGY appositamente per i piccoli appassionati di scalate, può essere utilizzato per l’arrampicata, in palestre indoor e nei parchi avventura. Facile da indossare e da regolare, è dotato di due punti di attacco fissi, uno anteriore e uno posteriore, facilmente individuabili grazie ai colori che li contraddistinguono. Il punto di attacco anteriore fisso di FLIK, di colore arancione, non richiede l’utilizzo di un moschettone per restare chiuso e permette al bambino di mantenere indossata l’imbracatura per muoversi senza ostacoli. L’attacco posteriore, di colore azzurro, è idoneo per l’utilizzo in arrampicata, ma può essere utilizzato anche per altre attività ludiche e ricreative. Grazie a un design strutturato, FLIK può essere indossata e rimossa in modo agevole e veloce: la forma ergonomica garantisce la massima libertà di movimento, le imbottiture lungo le parti di contatto e i bordi in tessuto morbido offrono un comfort ottimale. FLIK è studiata per agevolare e aiutare il bambino durante la vestizione: i cosciali, per esempio, di colori diversi e quindi meglio riconoscibili, sono fissi e uniti da un elastico che impedisce il ribaltamento. L’imbracatura FLIK presenta anche un porta-materiale con cui il bambino potrà divertirsi agganciando e sganciando i vari attrezzi e accessori usati durante l’arrampicata.

Punti di forza dell’imbracatura da bambino FLIK

  • Semplice e facile da indossare
  • Due punti di attacco
  • Confortevole

Codice prodotto: 7H175

CLIMBING TECHNOLOGY – moschettone XL-D

CLIMBING TECHNOLOGY - moschettone XL-D

CLIMBING TECHNOLOGY – moschettone XL-D

Da CLIMBING TECHNOLOGY il moschettone XL-D, connettore a base larga in lega leggera forgiato a caldo con ghiera a vite o triplex, ideato per l’alpinismo e l’utilizzo durante le operazioni di soccorso. Caratterizzato da una grande apertura e un ampio spazio interno, il moschettone XL-D presenta un profilo a doppia T, a garanzia di un eccellente rapporto peso/resistenza. XL-D è disponibile con ghiera a vite con chiusura tradizionale (XL-D SG) e ghiera automatica triplex (XL-D TG), entrambi sono dotati del sistema di chiusura catch free che permette una maggiore fluidità durante le operazioni di aggancio e sgancio. Il connettore XL-D è compatibile con il supporto di posizionamento Climbing Technology FIX PRO +, non in dotazione con il moschettone ma acquistabile separatamente, che consente di mantenerlo allineato al sistema a cui viene collegato.
Peso:
XL-D SG con ghiera a vite: 80 g
XL-D TG con ghiera triplex: 85 g

Punti di forza del moschettone XL-D:

  • Eccellente rapporto peso/resistenza
  • Grande apertura
  • Compatibile con il supporto di posizionamento FIX PRO +

Codice prodotto:
2C478 / SG (con ghiera a vite e chiusura tradizionale)
2C479 / TG (con il sistema di chiusura catch-free)

CLIMBING TECHNOLOGY – supporto di posizionamento FIX PRO +

CLIMBING TECHNOLOGY - supporto di posizionamento FIX PRO +

CLIMBING TECHNOLOGY – supporto di posizionamento FIX PRO +

Per CLIMBING TECHNOLOGY i dettagli fanno la differenza, e lo ribadisce con FIX PRO +, il supporto di posizionamento che consente di mantenere il moschettone XL-D allineato al sistema a cui viene collegato – per esempio a una carrucola o una longe – limitando così la possibilità che il connettore subisca una sollecitazione lungo l’asse minore. FIX PRO + è installabile senza l’utilizzo di utensili e la sua forma sagomata consente al supporto di essere installato esclusivamente sul moschettone XL-D.
Il supporto FIX PRO +, utilizzabile unicamente con il moschettone XL-D, è venduto nella confezione da 10 pezzi.
Peso: 4 g

Punti di forza del supporto di posizionamento FIX PRO +:

  • Riduce la sollecitazione lungo l’asse minore del moschettone
  • Mantiene il moschettone allineato al sistema a cui è connesso

Codice prodotto: 6V843

CLIMBING TECHNOLOGY – confezione da 6 moschettoni FLY-WEIGHT EVO

Nuovo formato per i moschettoni FLY-WEIGHT EVO venduti nella confezione da 6. FLY-WEIGHT EVO è un moschettone in lega leggera forgiato a caldo e dotato di leva a filo. La forma del becco riduce la possibilità di aggancio della corda e/o l’ancoraggio in fase di rimozione. Compatto e ultraleggero – il peso è di soli 25 grammi – è ideale per l’alpinismo, le vie lunghe sportive e big wall. Venduti nella pratica confezione da sei, i moschettoni FLY-WEIGHT EVO di CLIMBING TECHNOLOGY possono essere utilizzati come moschettoni per friends e nuts o per creare rinvii della lunghezza desiderata.
Peso: 26 g (per singolo moschettone)

Punti di forza di FLY-WEIGHT EVO

  • Leggero
  • Compatto

Codice prodotto: 2C43900999STP

CLIMBING TECHNOLOGY – confezione da 6 moschettoni BERRY W

CLIMBING TECHNOLOGY - confezione da 6 moschettoni BERRY W

CLIMBING TECHNOLOGY – confezione da 6 moschettoni BERRY W

I moschettoni con leva a filo BERRY W si presentano ora in un nuovo formato nella confezione da 6. BERRY W è un moschettone in lega leggera forgiato a caldo pensato per l’arrampicata sportiva e le vie lunghe. BERRY W presenta l’innovativo sistema di chiusura brevettato Free Gate che, grazie alla copertura in acciaio inossidabile, rende più fluide le operazioni di aggancio e sgancio del moschettone evitando che si impigli in modo accidentale in corde, fettucce o ancoraggi durante l’utilizzo. Venduti nella pratica confezione da sei, i moschettoni BERRY W di CLIMBING TECHNOLOGY possono essere utilizzati come moschettoni per friends e nuts o per creare rinvii della lunghezza desiderata
Peso: 38 g (per singolo moschettone)

Punti di forza di BERRY W

  • Fluidità nelle operazioni di aggancio e sgancio
  • Compatto

Codice prodotto: 2C40700999STP

ALTRE NOVITÀ

Fanno parte delle novità 2021 i nuovi formati di vendita dei rinvii. Oltre ai rinvii BERRY (già venduti nella confezione da 6 rinvii) anche i set NIMBLE FIXBAR, AERIAL PRO, LIME e FLY-WEIGHT EVO DY saranno venduti nella nuova confezione da sei.

About CLIMBING TECHNOLOGY
Oltre 30 anni di esperienza, la forte passione per il proprio lavoro e una particolare attenzione nella progettazione e nella produzione di tutti i dispositivi di protezione individuale. È da qui che nascono i prodotti Climbing Technology, derivati dalle grandi competenze del brand sviluppate nell’ambito della montagna, con l’alpinismo e l’arrampicata sportiva, in quello professionale – con i lavori in quota, in fune e il soccorso – e nel settore ricreativo, con le ferrate e i parchi avventura. La ricerca costante di soluzioni innovative ha consentito all’azienda di creare dispositivi capaci di rispondere alle più evolute esigenze tecniche e sportive. Sicurezza, funzionalità e semplicità: queste le caratteristiche a cui devono rispondere i prodotti a catalogo.
Climbing Technology è il brand di Aludesign, azienda di Cisano Bergamasco fondata da Carlo Paglioli nel 1986; attualmente impiega 115 dipendenti ed esporta in 70 Paesi al mondo. L’attività di ricerca e sviluppo è intensa e costante, tanto che la società ha depositato 20 brevetti a livello internazionale.

WEB: www.climbingtechnology.com