Parchi Avventura: divertimento sicuro grazie all’attrezzatura Climbing Technology

Climbing Technology per i Parchi Avventura: tutto il necessario per divertirsi in sicurezza

Climbing Technology per i Parchi Avventura: tutto il necessario per divertirsi in sicurezza

Con il ritorno della bella stagione e l’allungarsi delle giornate riaprono anche i parchi avventura, luoghi dove trascorrere le giornate nel verde uscendo dalla monotonia e dal grigiore della città. Tra percorsi sospesi a diverse altezze e ampi spazi verdi, i parchi sono vere e proprie oasi di avventura e divertimento, non solo per i più piccoli ma anche per adulti che vogliono uscire dalla confort zone con un sorriso.

Un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra con linee di sicura compongono il parco nel quale gli utenti possono muoversi liberamente passando da un albero all’altro con l’aiuto di cavi, ponti tibetani, teleferiche, reti e passerelle in estrema sicurezza. La sicurezza è garantita da una linea di prodotti Climbing Technology, analoga a quella usata in arrampicata e sviluppata appositamente per questo tipo di parchi.

CLIMBING TECHNOLOGY EXPLORER

CLIMBING TECHNOLOGY EXPLORER

CLIMBING TECHNOLOGY EXPLORER

EXPLORER è un’imbracatura completamente regolabile che CLIMBING TECHNOLOGY ha sviluppato per vie ferrate, parchi avventura e corsi di roccia. Le tre fibbie di cui è dotata consentono una regolazione rapida e veloce di vita e cosciali, permettendo così all’imbrago di adattarsi al meglio al corpo di chi lo indossa. Robusta e leggera, CLIMBING TECHNOLOGY EXPLORER è caratterizzata da un design che conferisce un ottimo comfort d’uso anche durante l’uso prolungato in sospensione. Grazie alla cintura lombare e ai cosciali scorrevoli, sarà ancora più facile indossare l’imbracatura e garantire una perfetta centratura. Dotata di due ampi porta-materiali, EXPLORER presenta un anello di servizio color arancione che, essendo facilmente riconoscibile, riduce il rischio di errata legatura.
CLIMBING TECHNOLOGY EXPLORER è disponibile anche nella versione ‘woman’ che presenta le medesime caratteristiche del modello standard ma è caratterizzata da una scelta cromatica basata sulle tonalità del rosa. Sia nella versione maschile che in quella femminile CLIMBING TECHNOLOGY EXPLORER si presenta in taglia unica così da rendere più facile e veloce l’utilizzo dell’imbracatura da parte della collettività in noleggi, parchi avventura e corsi di roccia.
Peso: 400 g.

CLIMBING TECHNOLOGY MOON

CLIMBING TECHNOLOGY MOON

MOON è un casco robusto e facile da indossare, ideato e sviluppato per l’utilizzo collettivo nei centri noleggi e da parte di gruppi e associazioni. Il casco di CLIMBING TECHNOLOGY è ideale per la pratica di svariate attività tra cui: parchi avventura, arrampicata in palestre esterne, canyoning, vie ferrate e corsi di roccia. Proprio per rispondere alle varie esigenze che comporta l’utilizzo collettivo, MOON permette di essere “calzato” facilmente da parte dell’utilizzatore o del gestore tramite un sistema di regolazione che consente la sistemazione del casco sul capo in modo veloce. Le aperture presenti sulla calotta consentono un’ottima ventilazione e, nel caso di utilizzo in canyoning, le stesse prese d’aria consentono lo scarico dell’acqua rapido durante i tuffi, così da evitare lo spostamento del dispositivo o il cosiddetto “effetto tappo”. E una volta restituito il casco al gestore, lo stoccaggio di MOON è facile e immediato poiché il sistema dei lacci di chiusura può essere riposto all’interno della calotta. Inoltre, per consentire le attività di manutenzione, lavaggio e pulizia (o poter sostituire eventualmente le parti usurate), la calotta (in ABS), il guscio interno (in polipropilene espanso) e il girotesta sono completamente e facilmente smontabili. Il casco MOON è disponibile in tre differenti colorazioni e la sua taglia unica regolabile lo rende adatto all’utilizzo per uomini, donne e bambini.
Taglia regolabile: 50÷61 cm
Peso: 295 g

CLIMBING TECHNOLOGY FOX

Climbing Technology Fox: Carrucola a doppia puleggia, disegnata specificatamente per l’impiego in parchi avventura.

Climbing Technology Fox: Carrucola a doppia puleggia, disegnata specificatamente per l’impiego in parchi avventura.

Il parco avventura rappresenta un terreno dove muoversi per riscoprire il proprio corpo in una dimensione tridimensionale. Per trascorrere giornate all’insegna del divertimento assoluto CLIMBING TECHNOLOGY ha ideato FOX, una carrucola a doppia puleggia. Semplice da usare, grazie all’ampia leva di apertura azionabile con una mano sola FOX può essere installata e rimossa dal cavo metallico senza difficoltà. Il suo design, ergonomico e compatto, ne agevola l’impugnatura e le pulegge con cuscinetti a sfera consentono uno scorrimento fluido della carrucola sul cavo e una maggiore durata nel tempo. FOX è dotata di una protezione superiore in poliammide provvista di supporti che permettono di posizionare i moschettoni di progressione per evitarne l’usura dovuta allo sfregamento sul cavo. Facile da installare, FOX può essere collegata alla longe tramite un nodo a bocca di lupo o maglia rapida. FOX può essere riposta e trasportata durante gli spostamenti tra una postazione e l’altra nell’apposita custodia FOX BAG, venduta separatamente.
Peso: 420 g

CLIMBING TECHNOLOGY FOX BAG

Climbing Technology Fox Bag: Robusta custodia destinata a riporre la carrucola FOX durante l’impiego nei parchi avventura.

Climbing Technology Fox Bag: Robusta custodia destinata a riporre la carrucola FOX durante l’impiego nei parchi avventura.

Utile da avere sempre con sé durante le giornate nei parchi avventura, la custodia FOX BAG è stata ideata da CLIMBING TECHNOLOGY per riporre e trasportare la carrucola FOX durante gli spostamenti tra una postazione e l’altra. Realizzata in materiale robusto e duraturo, FOX BAG può essere posizionata su tutte le imbracature basse, sia sul lato destro che quello sinistro, grazie a un’ampia asola in velcro posta sul lato posteriore.
Peso: 54 g

About CLIMBING TECHNOLOG

Oltre 30 anni di esperienza, forte passione per il proprio lavoro e una particolare attenzione nella progettazione e nella produzione di tutti i dispositivi di protezione individuale. È da qui che nascono i prodotti Climbing Technology, derivati dalle competenze del brand sviluppate nell’ambito di tre destinazioni d’uso: la montagna con l’alpinismo e l’arrampicata sportiva, il mondo professionale – con i lavori in quota, in fune e il soccorso – e il comparto ricreativo, con le ferrate e i parchi avventura. La ricerca costante di soluzioni innovative ha consentito all’azienda di creare dispositivi capaci di rispondere alle più evolute esigenze tecniche e sportive. Sicurezza, funzionalità e semplicità: queste le caratteristiche a cui devono rispondere i prodotti a catalogo CT. L’attività di ricerca e sviluppo è costante, tanto che la società ha depositato 20 brevetti a livello internazionale.
Climbing Technology, azienda fondata a Cisano Bergamasco da Carlo Paglioli nel 1986, è entrata a far parte della famiglia Skylotec a metà del 2021 e attualmente impiega 115 dipendenti ed esporta in 70 Paesi al mondo.

Per maggiori informazioni: www.climbingtechnology.com