Le idee verticali di Climbing Technology, regali ideali per tutti i climber

Le idee verticali di Climbing Technology, regali ideali per tutti i climber. Photo by Klaus dell'Orto - Climbing Technology

Le idee verticali di Climbing Technology, regali ideali per tutti i climber. Photo by Klaus dell’Orto – Climbing Technology

Riduce lo stress, aumenta l’autostima, apporta benefici a corpo e mente ed è un’attività fisica completa. Sarà anche per questo che l’arrampicata negli anni ha visto aumentare il numero di appassionati, mossi dall’ambizione di raggiungere obiettivi sempre nuovi e dalla voglia di provare emozioni diverse. In attesa che le restrizioni imposte si allentino, gli appassionati possono continuare a programmare la prossima stagione e perché no, scegliere la nuova attrezzatura da regalare o regalarsi. E alla lista dei doni ci pensa Climbing Technology, brand che realizza dispositivi sicuri, semplici e funzionali, con varie proposte da mettere sotto l’albero di tutti gli appassionati.

IMBRACATURA QUARZO

Imbracatura mono-fibbia per arrampicata sportiva Climbing technology

Imbracatura mono-fibbia per arrampicata sportiva Climbing technology

Leggera, grazie ai suoi soli 330 grammi (nella taglia M), l’imbracatura mono-fibbia QUARZO di CLIMBING TECHNOLOGY è caratterizzata da una struttura interna che consente di ripartire il carico in modo ottimale ed è dotata di una cintura lombare ergonomica che assicura il massimo comfort anche durante i tiri più impegnativi. I cosciali, contraddistinti da una forma a “V”, presentano un’imbottitura a rete sottile che garantisce la massima libertà di movimento e conferisce un’ottima vestibilità. L’anello di assicurazione a ingombro ridotto agevola la legatura e l’uso di moschettoni compatti e longe. Quattro i porta-materiali presenti: due frontali, sagomati e di ampie dimensioni per consentire di alloggiare i rinvii necessari, e due posteriori, flessibili per accogliere l’attrezzatura ed eventuali accessori. A questi si aggiunge un anello posteriore a cui agganciare il sacchetto porta magnesite.

Codice prodotto: 7H173
Peso: 330 g (la taglia M)
Prezzo consigliato al pubblico: 60,00 Euro

ASSICURATORE CLICK UP+

Assicuratore a frenata manuale per arrampicata sportiva Climbing Technology

Assicuratore a frenata manuale per arrampicata sportiva Climbing Technology

Un innovativo assicuratore a frenata manuale progettato specificatamente per l’arrampicata indoor e in falesia che consente di assicurare un arrampicatore da primo e in top-rope. È CLIMBING TECHNOLOGY CLICK UP+, evoluzione del consolidato modello CLICK UP, il cui nome ricorda appunto quel “click” generato durante la fase di bloccaggio della corda. Facile da utilizzare e particolarmente intuitivo, si usa senza agire su leve o parti meccaniche e permette di arrestare una caduta semplicemente trattenendo il lato libero della corda. Per calare il compagno di arrampicata è sufficiente esercitare una leggera pressione sull’attrezzo mantenendo con l’altra mano la tensione della corda scarica. Punto di forza di CLICK UP+ è l’innovativo sistema V-Proof che favorisce l’attivazione del sistema di frenata assistita riducendo gli errori dovuti a uno scorretto utilizzo della corda in fase di bloccaggio. Ma come funziona V-Proof? Per capirlo è necessario immedesimarsi nell’assicuratore che si presta a dare e recuperare corda al primo e recuperare corda in top-rope. In questi momenti, in caso di caduta del climber, è fondamentale rispettare l’angolo a “V” compreso tra i due rami della corda poiché la riduzione di questo angolo può influire sul corretto funzionamento del dispositivo nella fase di bloccaggio. Ed è qui che entra in gioco il sistema V-Proof, un divisorio mobile che durante la caduta dell’arrampicatore, qualora la corda lato mano entri in contatto con il divisorio, favorisce la rotazione dell’assicuratore e il conseguente bloccaggio della corda. Con CLICK UP+ è ancora più facile, veloce e senza intoppi dare corda, grazie alla geometria ergonomica del guscio esterno e il nuovo sistema di trattenuta del moschettone. Le apposite cave di frenaggio a “V”, inoltre, garantiscono un’assicurazione efficace anche se la corda viene inserita in modo non corretto nel dispositivo (ossia quando i lati della corda sono invertiti). Ergonomico, compatto e leggero, CLICK UP+ è utilizzabile con tutte le corde singole dinamiche dal diametro compreso tra 8,5 e 11 mm. CLICK UP+ è venduto e deve essere utilizzato con l’apposito moschettone HMS CONCEPT SGL HC, con anodizzazione anti-usura e sistema ACL che previene la possibilità di carico sull’asse minore. Una soluzione integrata nata nei laboratori di Climbing Technology.

Codice prodotto: 2K670BWNSYF
Prezzo consigliato al pubblico: 85,00 Euro

RINVIO NIMBLE FIXBAR SET

Ergonomico, leggero e robusto rinvio per arrampicata sportiva di Climbing Technology

Ergonomico, leggero e robusto rinvio per arrampicata sportiva di Climbing Technology

Ergonomico, leggero e robusto, caratterizzato da elevati carichi di tenuta (25 kN sull’asse maggiore e 10 kN a leva aperta e sull’asse minore). È il rinvio NIMBLE FIXBAR SET di CLIMBING TECHNOLOGY, ideale per l’arrampicata a vista e per lavorare le vie. Il moschettone superiore è dotato di leva best-grip e del supporto FIXBAR, una barretta in gomma che impedisce la rotazione del moschettone superiore attorno alla fettuccia e all’ancoraggio, evitando così la possibilità di carichi trasversali sull’asse minore. Il moschettone inferiore, con leva ergonomica forgiata a caldo, presenta il ferma-fettuccia FIXIT che ne previene la rotazione durante l’uso e protegge la fettuccia dall’usura. Entrambi i moschettoni sono inoltre dotati del sistema di chiusura catch-free che rende più fluidi i movimenti di aggancio e sgancio evitando che il moschettone si impigli in corde, fettucce o ancoraggi. Il rinvio NIMBLE FIXBAR SET è disponibile in diverse versioni in base alla fettuccia di cui è dotato. NIMBLE FIXBAR SET DY presenta una leggera e robusta fettuccia in Dyneema (nelle lunghezze di 12, 17 e 22 cm); NIMBLE FIXBAR SET NY PRO è dotato di una fettuccia ergonomica e robusta in poliammide rastremata (nelle lunghezze di 12 e 17 cm); infine, NIMBLE FIXBAR SET NY caratterizzato da una robusta e durevole fettuccia in poliammide (nelle lunghezze di 12, 17 e 22 cm).

Specifiche:
NIMBLE FIXBAR SET DY (12 cm)
Peso: 101 g
Codice prodotto: 2E688FAA0B
Prezzo consigliato al pubblico: 22,00 Euro

NIMBLE FIXBAR SET NY PRO (12 cm)
Peso: 110 g
Codice prodotto: 2E688FGA0B
Prezzo consigliato al pubblico: 21,80 Euro

NIMBLE FIXBAR SET NY (12 cm):
Peso: 108 g
Codice prodotto: 2E688FDA0B
Prezzo consigliato al pubblico: 21,20 Euro

SPORT CHAIN

Un’innovativa daisy chain ideata da CLIMBING TECHNOLOGY per l’arrampicata su vie sportive a più tiri, la falesia e l’alpinismo. SPORT CHAIN può essere utilizzata per l’auto-assicurazione in sosta, la discesa in corda doppia e come staffa. In falesia, inoltre, funge da longe per l’auto-assicurazione e la successiva manovra di calata da sosta con anello. SPORT CHAIN, realizzata con fettuccia in Dyneema, è costituita da un innovativo anello per il collegamento all’imbraco a cui si aggiungono sei ampi anelli intermedi e parte finale equipaggiata con moschettone a ghiera NIMBLE EVO SG. Grazie a questa particolare costruzione SPORT CHAIN garantisce sempre un carico di 24 kN: da capo a capo, per ciascun anello intermedio, sia quando si collegano due o più anelli intermedi. La costruzione ad anelli singoli, inoltre, riduce la possibilità di errore e il pericolo di fuoriuscita dall’ancoraggio, problematica tipica delle tradizionali daisy chain.

Prezzo consigliato al pubblico: 51,00 Euro
Specifiche: 100 cm (lunghezza); 120 g (peso)
Codice prodotto: 7W147

MAGNESITE MAG FLUID

Magnesite liquida per arrampicata e boulder di Climbing Technology

Magnesite liquida per arrampicata e boulder di Climbing Technology

Grazie alla concentrazione di etanolo superiore al 70%, la magnesite liquida MAG FLUID di CLIMBING TECHNOLOGY rappresenta un efficace disinfettante contro batteri e virus, favorendo la disinfezione delle mani e contribuendo a ridurre la contaminazione durante la fase di arrampicata, specialmente in strutture indoor. MAG FLUID offre un ottimo grip per lungo tempo e, non essendo volatile, è particolarmente ideale per l’arrampicata indoor e il bouldering, in quanto non crea polvere, ma anche per l’arrampicata su roccia poiché sporca meno gli appigli rispetto alla magnesite in polvere. Composta da puro carbonato di magnesio originario delle Dolomiti, colofonia in polvere ed etanolo.

Prezzo consigliato al pubblico: 15,20 Euro
Specifiche: confezione da 250 ml
Codice prodotto: MAGFLUID

BORSA/ZAINO FALESIA

Borsa zaino da falesia per arrampicata di Climbing Technology

Borsa zaino da falesia per arrampicata di Climbing Technology

Il nome di questa borsa/zaino richiama quello che ne è l’utilizzo, ossia quello di contenere tutto il necessario per trascorrere interminabili giornate in falesia, all’insegna del divertimento. FALESIA, appunto, di CLIMBING TECHNOLOGY presenta una cerniera posizionata lungo lo schienale che consente un veloce accesso al suo interno e un facile riempimento. La parte frontale, che appoggia al terreno, è in PVC, così da mantenere sempre spallacci e schienale puliti. Capiente, il volume è di 45 litri, presenta al suo interno un grande telo porta-corda. Una volta nascosti gli spallacci e la cinghia ventrale nelle apposite tasche ed estratta la maniglia a scomparsa, FALESIA potrà essere utilizzato come bagaglio a mano da portare con sé durante i propri viaggi.

Prezzo consigliato al pubblico: 72,00 Euro
Dimensioni: 55 x 35 x 20 cm
Codice prodotto: 7X967

About CLIMBING TECHNOLOGY
Oltre 30 anni di esperienza, la forte passione per il proprio lavoro e una particolare attenzione nella progettazione e nella produzione di tutti i dispositivi di protezione individuale. È da qui che nascono i prodotti Climbing Technology, derivati dalle grandi competenze del brand sviluppate nell’ambito della montagna, con l’alpinismo e l’arrampicata sportiva, in quello professionale – con i lavori in quota, in fune e il soccorso – e nel settore ricreativo, con le ferrate e i parchi avventura. La ricerca costante di soluzioni innovative ha consentito all’azienda di creare dispositivi capaci di rispondere alle più evolute esigenze tecniche e sportive. Sicurezza, funzionalità e semplicità: queste le caratteristiche a cui devono rispondere i prodotti a catalogo. Climbing Technology è il brand di Aludesign, azienda di Cisano Bergamasco fondata da Carlo Paglioli nel 1986; attualmente impiega 115 dipendenti ed esporta in 70 Paesi al mondo. L’attività di ricerca e sviluppo è intensa e costante, tanto che la società ha depositato 20 brevetti a livello internazionale.

Per maggiori informazioni: www.climbingtechnology.com