Climbing Technology in cordata con Rockspot e Mellokids

Climbing Technology, il brand italiano di attrezzatura e dispositivi di protezione individuale per l’arrampicata e i lavori in altezza, rinnova la collaborazione con una delle principali sale indoor italiane, Rockspot di Milano, e rafforza inoltre quella con la società di Guide Alpine “Mountain School”, di cui già da alcuni anni sostiene l’iniziativa Mellokids. Nella foto: I Mellokids lungo la via Gossemberg alla sponda della cascata del Ferro

Climbing Technology, il brand italiano di attrezzatura e dispositivi di protezione individuale per l’arrampicata e i lavori in altezza, rinnova la collaborazione con una delle principali sale indoor italiane, Rockspot di Milano, e rafforza inoltre quella con la società di Guide Alpine Mountain School, di cui già da alcuni anni sostiene l’iniziativa Mellokids. Nella foto: I Mellokids lungo la via Gossemberg alla sponda della cascata del Ferro

All’interno della partnership con Rockspot, anche la fornitura di tutto il materiale tecnico di utilizzo della palestra e l’attrezzatura personale di istruttori e tracciatori. Riguardo a Mellokids, nato come uno dei primi e più interessanti esperimenti nel nostro paese per integrare le discipline outdoor all’interno di un progetto educativo come veicolo di valori quali esplorazione, rispetto dell’ambiente naturale e spirito di gruppo in vista di un obiettivo comune, è oggi diventato un appuntamento irrinunciabile per molti dei giovani partecipanti.

Calata... di un gruppo di Mellokids

Calata… di un gruppo di Mellokids

Un vero e proprio campus estivo di vacanza ludica ma formativa al tempo stesso. Un modo per i bambini e i ragazzi partecipanti di trascorrere alcune settimane delle vacanze estive lontano dall’afa e dal traffico delle città (nonché dai mezzi di intrattenimento elettronici), fare attività fisica, riscoprire l’emozione del gioco e del vivere in gruppo tra coetanei all’interno dell’ambiente incantevole e incontaminato della Val di Mello, vera perla delle Alpi Retiche.

Mirko Masè (a dx) con dei Mello-boy su una delle linee della Valle ph. credit archivio Mellokids

Mirko Masè (a dx) con dei Mello-boy su una delle linee della Valle ph. credit archivio Mellokids

Durante la settimana i partecipanti hanno modo di esplorarla e sperimentare tutta una serie di nuove attività, dall’arrampicata sui massi alla risalita di una vera e propria multipitch a fianco della cascata del Ferro, dal trekking ai bagni in acqua e la slackline, dalla calata in corda doppia fino alle traversate tirolesi a sbalzo sul torrente scivolando appesi a delle carrucole. Il tutto non certo con spirito competitivo ma all’insegna del divertimento e dell’apprendere a muoversi sul terreno. Per farlo in sicurezza saranno accompagnati dalle Guide Alpine di Mountain School ed equipaggiati con tutta l’attrezzatura tecnica necessaria del marchio Climbing Technology: imbragature, caschi, moschettoni, discensori e carrucole.

Paco dell’Aquila e Mirko Masè, rispettivamente socio e fondatore di Rockspot ph. archivio Rockspot

Paco dell’Aquila e Mirko Masè, rispettivamente socio e fondatore di Rockspot ph. archivio Rockspot

“Climbing Technology ha scommesso in noi sin dal 2009, anno in cui abbiamo inaugurato la prima palestra d’arrampicata a Milano e quindi la necessità di attrezzature estremamente performanti, soprattutto dal punto di vista della sicurezza, fattore che abbiamo sempre preso in estrema considerazione e che troviamo soddisfatto nella qualità made in Italy del nostro partner.” ha detto la guida alpina Mirko Masè, fondatore di Rockspot e ideatore di Mellokids.

Carlo Paglioli, titolare di Climbing Technology ph. Klaus Dell'Orto

Carlo Paglioli, titolare di Climbing Technology ph. Klaus Dell’Orto

“Con Mirko collaboriamo da alcuni anni e c’è un ottimo rapporto. Siamo stati sostenitori del suo progetto di apertura all’interno della metropoli milanese di una palestra di livello internazionale, che potesse assorbire il crescente interesse per l’arrampicata urbana, sin dalla prima ora. Quest’anno, con l’allargamento della struttura abbiamo aderito con piacere all’invito di rinnovare questa partnership. È un dato di fatto che oggi gran parte di chi avvicina queste discipline lo fa attraverso le strutture indoor. Per questa ragione qui siamo stati spesso ospiti sia per presentare ai numerosi utenti della struttura i nuovi prodotti sia per richiedere ai membri del team Rockspot, in qualità di esperti e di frequenti utilizzatori, feedback e nuove idee. L’estensione della collaborazione con la scuola di alpinismo Mountain School ne è solo il naturale ulteriore tassello, visto che già da 9 anni (dal 2010) sosteniamo anche il progetto Mellokids. Riteniamo l’arrampicata e il gioco in mezzo alla natura un fortissimo strumento educativo e di inclusione sociale per le giovani generazioni. Questo progetto è stato uno dei primi casi in Italia a intuire queste potenzialità e siamo orgogliosi di esserne parte” ha dichiarato Carlo Paglioli, titolare dell’azienda.

Info: www.climbingtechnology.comblog.climbingtechnology.com

rockspot.it  e la pagina facebook Mellokids

Una valle da ammirare dalla cima di un masso. ph. archivio Mellokids

Una valle da ammirare dalla cima di un masso. ph. archivio Mellokids