Skialp con CAMP: sempre più leggeri, sempre più veloci

Leggerezza uguale velocità: in montagna funziona così, dall’alpinismo alle gare di skialp. E se in parete la velocità si traduce in sicurezza, nelle competizioni è chiaramente sinonimo di migliori risultati. Da qui nasce la totale focalizzazione di C.A.M.P. sulla riduzione del peso dell’attrezzatura: un processo che dura da anni, fatto di piccoli e grandi passi per arrivare all’essenziale e ottenere di più. La nuova piccozza Corsa Race, dedicata alle competizioni, è l’ultimo prestigioso traguardo raggiunto: un capolavoro di soli 185 grammi che ne fanno la piccozza certificata più leggera sul mercato. Da oggi i campioni di skialp non potranno farne a meno, come non hanno potuto rinunciare allo zaino Rapid Racing – un riferimento per tutti – e ai guanti G Comp Evo.

CAMP Corsa Race

Piccozza per lo scialpinismo CAMP Corsa Race

Piccozza per lo scialpinismo CAMP Corsa Race

La Corsa Race è realizzata specificamente per le competizioni di scialpinismo, per garantire agli atleti la massima leggerezza possibile. Il risultato, che non compromette la conformità alla norma EN 13089 Tipo 1, è stato ottenuto riducendo in più punti lo spessore del materiale del manico, creando fori passanti che assicurano anche una buona presa e rimuovendo l’inserto antineve. Lo slot nella parte posteriore della testa permette il fissaggio della Dragonne Corsa (disponibile separatamente). Non adatta per arrampicata su ghiaccio verticale e terreni misti impegnativi.
Peso 185 g

CAMP Rapid Racing

Lo zaino CAMP Rapid Racing è il riferimento per le competizioni di scialpinismo.

Lo zaino CAMP Rapid Racing è il riferimento per le competizioni di scialpinismo.

Il Rapid Racing è il riferimento per le competizioni di scialpinismo. Realizzato in tessuto superleggero, è provvisto di porta sci principale X-Press con due sistemi di fissaggio: Tubular Rewind Holder per le competizioni classiche e Hook Rewind Holder ideale per le prove Sprint; con entrambi i sistemi è possibile agganciare e togliere gli sci tenendo lo zaino in spalla. All’interno è presente una tasca porta accessori e una pratica zip che permette di collegare il vano principale dello zaino a quello inferiore porta ramponi, provvisto di apertura laterale con velcro e facilmente accessibile con una mano sola. La cinghia addominale e quella pettorale sono dotate di fibbie EZ OP (esclusiva C.A.M.P.) ad apertura facilitata: basta tirare il perno rosso, anche indossando i guanti, per far scattare l’apertura e guadagnare così secondi preziosi. Peso 360 g

CAMP G Comp Evo

CAMP G Comp Evo Guanto leggero studiato per lo scialpinismo

CAMP G Comp Evo
Guanto leggero studiato per lo scialpinismo

Guanto leggero studiato per lo scialpinismo (in particolare per le competizioni). Realizzato in materiali morbidi e traspiranti che non compromettono la sensibilità, assicura grande comfort e una perfetta regolazione termica quando si è in movimento. La sovramoffola antivento Windmit’N integrata, rapidamente estraibile dalla parte superiore del polso, offre un’ulteriore protezione alle dita in caso di bisogno, lasciando scoperto il palmo per consentire una buona presa sui bastoncini o sulla piccozza. Il palmo traforato incrementa la traspirabilità mentre gli inserti Grip’R assicurano una presa sicura. L’inserto tra pollice e indice garantisce resistenza e durata nei punti di maggiore usura. Disponibile in 6 taglie dalla XS alla XXL. Peso al paio 115 g (taglia L)

CAMP G Comp Evo Guanto leggero studiato per lo scialpinismo

CAMP G Comp Evo
Guanto leggero studiato per lo scialpinismo

Info: www.camp.it