Passione scialpinismo: ecco le novità CAMP!

Abbiamo una passione, lo scialpinismo, e lavoriamo ogni giorno per realizzare gli strumenti che ci consentono di viverla al meglio. Da decenni siamo all’avanguardia con le piccozze e i ramponi più leggeri, gli zaini più funzionali e numerosi altri attrezzi pronti ad accompagnare ogni praticante nelle sue uscite sulla neve: da quelle più semplici, sulle montagne dietro casa in veste invernale, ai Quattromila delle Alpi.

Da queste settimane sono disponibili le nostre novità autunno-inverno 2021-22. Se cercate il mix perfetto di robustezza, leggerezza e prestazioni, lo Ski Track è il bastoncino che fa per voi. Se invece la vostra passione sono le discese in neve fresca, ecco il fantastico zaino da freeride Ski Raptor 30. E infine, per tutti, il G Air Hot Dry è il nuovissimo guanto caldo e impermeabile.

C.A.M.P. Ski Track

Bastoncino telescopico da scialpinismo C.A.M.P. Ski Track

Bastoncino telescopico da scialpinismo C.A.M.P. Ski Track

Bastoncino telescopico in alluminio concepito per le attività outdoor invernali e in particolare per lo scialpinismo. Mix perfetto di robustezza, leggerezza e prestazioni, lo Ski Track è lungo 83 cm da chiuso e regolabile fino a 140 cm grazie alla pratica clip in alluminio (comoda anche indossando i guanti). I laccioli sono ergonomici, differenziati per la mano destra e la sinistra e presentano un rinforzo in neoprene per il comfort del polso. L’impugnatura è doppia, con una prolunga a sezione ergonomica trilobata che garantisce una presa comoda e precisa a diverse altezze senza dover accorciare l’attrezzo. La rotella basculante, in materiale morbido e flessibile, è studiata specificamente per i terreni innevati, dove si adatta perfettamente all’inclinazione e alle asperità del pendio.
Peso al paio: 508 g

C.A.M.P. Ski Raptor 30

Zaino scialpinismo C.A.M.P. Ski Raptor 30

Zaino scialpinismo C.A.M.P. Ski Raptor 30

Leggerezza, funzionalità, comodità e robustezza restano le parole d’ordine di un prodotto che va oltre lo scialpinismo classico, rispondendo anche alle esigenze degli appassionati di freeride che vivono la neve all’insegna della fantasia e della velocità. Molto robusto grazie alla costruzione in nylon 420D, il nuovo Ski Raptor 30 si distingue per un sistema porta sci ancora più efficace, caratterizzato dalla possibilità di spostare l’asola inferiore per le code verso lo schienale o all’esterno a seconda del contenuto dello zaino. La prima opzione ottimizza il trasporto degli attrezzi con zaino vuoto o quasi vuoto, mentre la seconda è ideale quando lo Ski Raptor è pieno. Passando al comfort spiccano gli spallacci imbottiti con bordatura esterna e il nuovo schienale ergonomico e ventilato. Capacità 30 litri.
Peso: 930 g

C.A.M.P. G Air Hot Dry

Guanti scialpinismo C.A.M.P. G Air Hot Dry

Guanti scialpinismo C.A.M.P. G Air Hot Dry

Il G Air Hot Dry è la versione più calda e impermeabile del G Air. Per fare la differenza abbiamo impiegato un PrimaLoft® più pesante, da 100 g/m2 sia sul palmo sia sul dorso, combinandolo con una membrana DRYZONE® che garantisce mani asciutte e traspirabilità. Anche il G Air Hot Dry si distingue per la sua costruzione particolarmente aderente, che assicura un’ottima sensibilità e la possibilità di svolgere operazioni di precisione senza toglierlo. Le stampe in silicone sul palmo e sulle dita garantiscono una presa saldissima su bastoncini e piccozze, rendendo il prodotto super polivalente e ideale per diverse attività. 6 taglie dalla S alla XXXL. Peso al paio: 110 g (taglia L)

Guanti scialpinismo C.A.M.P. G Air Hot Dry

Guanti scialpinismo C.A.M.P. G Air Hot Dry

WEB: www.camp.it