Dalla Germania riconoscimenti ai prodotti CAMP!
Importante riconoscimento per lo zaino CAMP Roxback che, testato assieme a numerosi analoghi prodotti di altri marchi dalla prestigiosa rivista tedesca Klettern, è risultato lo zaino da arrampicata sportiva dal miglior rapporto qualità-prezzo. Il test è stato effettuato sia in palestra sia in falesia, tenendo conto del comfort di utilizzo, della possibilità di tenere il materiale in ordine, ben visibile e facilmente accessibile (apertura ampia, interno spazioso) e di fissare equipaggiamento all’esterno (caratteristica importante nei giorni più freddi, quando l’abbigliamento che si porta con sé è più voluminoso).
Klettern sottolinea l’essenzialità del Roxback, la facilità di accesso a tutto il materiale grazie alla lunga zip sullo schienale, la funzionalità delle numerose maniglie molto utili nei trasporti brevi e le due cinghie superiori che in caso di necessità permettono di fissare all’esterno la corda. Il Roxback è risultato il modello di gran lunga più leggero tra quelli testati, estremamente pratico e adatto agli spartani dell’arrampicata e del boulder che non vogliono uno zaino con fronzoli inutili.
L’innovativa Daisy Chain Twist ha invece conquistato il titolo di prodotto del mese di Alpin, altra testata di riferimento in Germania e non solo. La motivazione del riconoscimento sottolinea l’innovativa peculiarità del prodotto, presentato nel gennaio scorso all’ultima edizione di Ispo a Monaco di Baviera. «Spesso le piccole cose fanno la differenza spiega la rivista e così succede anche nella CAMP Daisy Chain Twist». Le comuni Daisy Chain presentano l’inconveniente che, in caso di aggancio accidentale in due anelli con rottura della cucitura, il moschettone di assicurazione fuoriesce. La Daisy Chain Twist è invece caratterizzata da una speciale costruzione a spirale che elimina il problema: «Con un supplemento di peso minimo conclude Alpin – si ha un notevole plus di sicurezza!».
Info: www.camp.it