Claudia Ghisolfi vince la Coppa Italia Lead 2015, secondo posto per Asja Gollo

Claudia Ghisolfi © Lucio de Biase
Claudia Ghisolfi © Lucio de Biase

Con un bel terzo posto nell’ultima gara del circuito, disputatasi a Padova nei giorni scorsi, Claudia Ghisolfi ha conquistato la Coppa Italia 2015 di arrampicata sportiva, specialità Lead. Una grande soddisfazione per Claudia, che ha fatto il bis dopo il successo del 2013 senza dimenticare il secondo posto del 2014.

Da sottolineare anche la continua crescita di Asja Gollo, seconda assoluta nel trofeo nazionale dopo il terzo posto del 2014 e gli eccellenti risultati ai recenti Mondiali giovanili di Arco (terza nel Boulder e quarta nella Lead categoria under 18).

Per quanto riguarda i ragazzi, Stefano Ghisolfi – fratello di Claudia – ha lasciato lo scettro dopo cinque anni di dominio incontrastato…ma perché si è limitato a disputare due sole gare, vincendole entrambe e conquistando così un importante secondo posto assoluto.

Dopo i trionfi nazionali, Stefano è sempre più saldo ai vertici mondiali: quinto in Coppa del Mondo a Puurs (Belgio), è attualmente settimo in classifica generale, in attesa delle prove di Wujiang (Cina, 17-18 ottobre) e Kranj (Slovenia, 14-15 novembre).

Per le classifiche complete: www.federclimb.it e www.ifsc-climbing.org

 

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English