Alpinismo Light & Fast in Montagna con le novità CAMP

Light & fast in montagna: con CAMP l’evoluzione dell’alpinismo è sempre più all’insegna della leggerezza e della velocità.

Light & fast in montagna: con CAMP l’evoluzione dell’alpinismo è sempre più all’insegna della leggerezza e della velocità.

L’evoluzione dell’alpinismo è sempre più all’insegna della leggerezza e della velocità. Nuove tecnologie costruttive e nuovi materiali consentono di realizzare attrezzi il cui peso, estremamente ridotto, non va a scapito delle prestazioni e della sicurezza. Anzi: se la leggerezza porta ad una maggiore velocità, quest’ultima significa minore permanenza in situazioni oggettivamente rischiose. Senza dimenticare che in condizioni “normali”, non pericolose, uno zaino leggero si traduce in meno fatica e più divertimento! Sono queste, in estrema sintesi, le ragioni alla base dell’ossessione di C.A.M.P. per la leggerezza e l’innovazione, che ha portato alla realizzazione dell’imbragatura da record Alp CR, delle efficacissime viti da ghiaccio Rocket e dei guanti da alpinismo tecnico Geko Guide.

C.A.M.P. Alp CR

C.A.M.P. Alp CR

C.A.M.P. Alp CR

Leggerezza, compattabilità e polivalenza: la Alp CR si propone come il nuovo riferimento per chi pratica l’alpinismo in quota, dai Quattromila delle Alpi all’Himalaya. Caratterizzata da un’innovativa costruzione in nylon monofilamento e polietilene ad alta resistenza, la Alp CR si distingue per i cosciali regolabili e completamente apribili che consentono di indossarla anche con gli sci o i ramponi ai piedi. Un dettaglio importante sono le fibbie di regolazione in lega di alluminio 7075 T6, che garantiscono maggior versatilità e affidabilità rispetto alle fibbie rapide in plastica. La Alp CR è inoltre dotata di 2 slot in Hypalon® con cordini porta materiale amovibili: i cordini possono essere utilizzati direttamente oppure rimossi per inserire negli slot i moschettoni porta materiale Hub. La costruzione essenziale dell’imbragatura non ne compromette il comfort, assicurando la distribuzione del peso sull’intera superficie della cintura e dei cosciali. 3 taglie dalla S alla L.
Peso 94 g (taglia M)

CASSIN Rocket

CASSIN Rocket

CASSIN Rocket

Rocket è una vite da ghiaccio di alto livello pronta a soddisfare tutte le esigenze di ice climber e alpinisti. Presenta una costruzione leggera e robusta, con tubo e placchetta in acciaio al cromo-molibdeno. La filettatura inversa garantisce un’ottima tenuta in ogni situazione mentre la fresa frontale brevettata è disegnata per posizionamenti facili e veloci anche nel ghiaccio più freddo e compatto. La placchetta è piegata e in asse con la vite, assicurando un ottimale trasferimento del carico e un facile trasporto dell’attrezzo su entrambi i lati dell’imbragatura. I pomelli sono di diversi colori per un’immediata identificazione della lunghezza. Disponibile nelle lunghezze 13, 16, 19, 22 cm e da 7 e 9 cm nella versione XS (non certificata, utilizzabile soltanto per la progressione).
Peso 130 g (lunghezza 16 cm)

C.A.M.P. Geko Guide

C.A.M.P. Geko Guide

C.A.M.P. Geko Guide

Il guanto da alpinismo tecnico, mix perfetto di sensibilità e protezione. Il Geko Guide esemplifica al più alto livello la nostra esperienza nella realizzazione di guanti da “avventura in montagna”, offrendo a professionisti e appassionati un prodotto che soddisfa tutte le loro esigenze. Estremamente robusto grazie all’esterno in pelle di capra, il Geko Guide garantisce una presa salda e una precisione straordinaria sugli attrezzi, una resa termica calibrata per l’azione – è quindi mediamente caldo – e un’alta protezione in caso di impatti e sfregamenti. 6 taglie dalla S alla XXXL.
Peso al paio 175 g (taglia L)

WEB: www.camp.it

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English