Arc’teryx Alpine Academy a Chamonix dal 4-7 luglio 2019

Arc'teryx Alpine Academy a Chamonix dal 4-7 luglio 2019: un evento aperto a tutti per approfondire le proprie conoscenze di alpinismo ed arrampicata nella splendida cornice del Monte Bianco.

Arc’teryx Alpine Academy a Chamonix dal 4-7 luglio 2019: un evento aperto a tutti per approfondire le proprie conoscenze di alpinismo ed arrampicata nella splendida cornice del Monte Bianco.Dal 4 al 7 luglio 2019, l’ottava edizione della Arc’teryx Alpine Academy riunirà anche quest’anno a Chamonix-Mont-Blanc la comunità alpinistica mondiale. Più di 450 appassionati di montagna provenienti da 30 paesi si ritroveranno per acquisire o affinare le proprie competenze tecniche e condividere la propria passione per la montagna. Quest’anno l’Accademia propone 40 diverse ‘clinics’ tenute da oltre 120 guide alpine professioniste e da più di 30 atleti di fama mondiale, con possibilità di scegliere tra una grande varietà di attività in base ai propri interessi, al proprio livello di abilità e al proprio budget.

 

IMPARARE DAI PROFESSIONISTI

La Arc’teryx Alpine Academy è un evento unico nel suo genere, uno spazio dove principianti ed esperti possono imparare da guide alpine professioniste e atleti di fama mondiale come Nina Caprez (climber), Will Gadd (ice climber), Ines Papert (ice climber/alpinista), Adam Campbell (runner) e gli sciatori Thibaud Duchosal e Stian Hagen e vivere un’esperienza di altissimo livello sotto la guida dei migliori professionisti della montagna.

70 clinics d’élite dedicate a tutte le attività outdoor e adatte a principianti ed esperti: alpinismo, arrampicata su roccia e su ghiaccio, bouldering, escursionismo, trail running, scialpinismo, fotografia e sicurezza. I seminari su Glaciologia e Permafrost, Flora e Fauna, Chiodatura e Sicurezza e Manutenzione dei sentieri offrono ai partecipanti l’opportunità di imparare, supportare e dare un contributo all’ambiente e alla comunità locale.

L’elenco dettagliato delle clinics sarà pubblicato online il 7 marzo. Apertura iscrizioni il 20 marzo. Seconda opportunità di iscrizione il 17 aprile. Per informazioni dettagliate v.  chamonix.arcteryxacademy.com

GET INSPIRED

Arc'teryx Alpine Academy a Chamonix dal 4-7 luglio 2019: un evento aperto a tutti per approfondire le proprie conoscenze di alpinismo ed arrampicata nella splendida cornice del Monte Bianco.

Arc’teryx Alpine Academy a Chamonix dal 4-7 luglio 2019: un evento aperto a tutti per approfondire le proprie conoscenze di alpinismo ed arrampicata nella splendida cornice del Monte Bianco.

L’Arc’teryx Alpine Academy è un evento dedicato agli appassionati di attività in montagna che desiderano acquisire o affinare le proprie competenze e farsi ispirare. Centro nevralgico dell’Arc’teryx Alpine Academy sarà l’‘Alpine Village’, situato sotto un gigantesco baldacchino trasparente in Place du Triangle, nel centro di Chamonix. L’edizione 2019 propone un ricco programma giornaliero, tra cui seminari, una palestra di arrampicata, dimostrazioni di atleti di livello mondiale, possibilità di testare le attrezzature messe a disposizione dalle aziende che sponsorizzano l’evento e molte altre attività. La sera si svolgeranno concerti e verranno proiettati film di montagna. Venite a trovarci, è gratis!

SAVE THE DATES

  • 7 marzo 2019: pubblicazione online dell’elenco dettagliato delle clinics
  • 20 marzo 2019 alle 15.00: apertura iscrizioni online I posti, assegnati in base all’ordine di registrazione, di solito si esauriscono nell’arco della giornata
  • 17 aprile 2019 alle 15.00: seconda opportunità di iscrizione

Per informazioni aggiornate sul programma della Arc’teryx Alpine Academy 2019 seguiteci su chamonix.arcteryxacademy.com

Arc'teryx Alpine Academy a Chamonix dal 4-7 luglio 2019: un evento aperto a tutti per approfondire le proprie conoscenze di alpinismo ed arrampicata nella splendida cornice del Monte Bianco.Arc’teryx Alpine Academy a Chamonix dal 4-7 luglio 2019: un evento aperto a tutti per approfondire le proprie conoscenze di alpinismo ed arrampicata nella splendida cornice del Monte Bianco.

Visualizza la traduzione in / This post is also available in English