
Calzature per l’escursionismo invernale: ecco i consigli AKU per vivere l’outdoor. Scarponi con massimo isolamento, impermeabilità e traspirabilità
È questa l’attività più naturale del mondo: l’escursionismo, figlio dell’atto del semplice camminare. Talvolta non è abbastanza celebrato, ma occorre dire con fermezza che andare a piedi è un atto stupendo, che talvolta diamo un po’ per scontato ma che al contempo dà molta libertà, ed è alla portata di quasi tutti.
Con i piedi ci si concentra sulle cose da scoprire là fuori e saremo consapevoli che tutta o quasi la ricchezza del mondo sarà a disposizione con un gesto semplice: un paio di scarponi, uno zaino, un po’ di attrezzatura e vestiario, un passo dietro l’altro. Liberi per davvero, senza retorica.
– LEGGI I CONSIGLI DI AKU PER VIVERE L’OUTDOOR
Calzature AKU per escursionismo invernale
AKU PERFORMANCE
Massimo isolamento, impermeabilità e traspirabilità garantiscono la completa sicurezza della calzatura in qualsiasi condizione.
Il laminato Gore-Tex Insulated Comfort è dotato di uno strato di ovatta intermedio il cui spessore varia a seconda dell’isolamento termico richiesto: 220g per le calzature trekking invernale come Civetta Therm200 GTX, 350g per Aurai DFS GTX adatto all’alpinismo e ice climbing.