Zamberlan: gara non competitiva di arrampicata sportiva riservata ai giornalisti

L’organizzazione è a cura del Centro Sportivo AZA Associazione Zamberlan in collaborazione con il Gruppo Veneto dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Il programma si aprirà alle 9,30 con le operazioni di iscrizione che termineranno alle 10,20. Alle 10.30 il via della Gara non competitiva che prevede tre round con l’eliminazione progressiva dei concorrenti fino alla finale.

In caso di brutto tempo la manifestazione si terrà nella palestra interna. Il termine massimo per le iscrizioni è il 9 aprile, all’indirizzo segreteria@azaclimb.it. La quota d’iscrizione è di 20 euro e comprende l’assicurazione, l’assistenza da parte di personale qualificato e un buono pranzo.

Jenny Lavarda la dieci volte campionessa del mondo di Iceclimbing nonché la prima donna al mondo ad aver chiuso la via in montagna più difficile del globo denominata “Solo per vecchi guerrieri” ed aperta da Manolo nel 2006, per l’occasione traccerà delle nuove vie.

La Torre Zamberlan è fra le più alte d’Europa. Decine gli itinerari, adatti sia per i principianti che per arrampicatori di livello avanzato.