The North Face: torna la Collezione Summit Series

Torna la collezione Summit Series di The North Face. Qui ad indossarla Hervé Barmasse

Torna la collezione Summit Series di The North Face. Qui ad indossarla Hervé Barmasse

La Collezione Summit Series, il top di gamma dell’abbigliamento per l’alpinismo, ritorna per la stagione AI17 con una serie di novità pensate per proporre prodotti in grado di adattarsi al meglio alle esigenze di guide alpine e atleti. Questo “Mountain System” è caratterizzato da proposte differenziate a seconda del tipo di disciplina sportiva, sfida e condizioni meteo che ci si troverà ad affrontare.
La Collezione è stata suddivisa a seconda delle diverse discipline in alta montagna (alpinismo, spedizioni o arrampicata) e propone capi ideali anche per lo sci alpinismo (novità per l’AI2017). L’intera gamma è disponibile visitando il link: www.thenorthface.it/innovation/discover/summitseries.html

The North Face Summit Series

Prendendo come modello la Collezione Summit Series™ per lo sci alpinismo, questo sistema si compone di una serie di strati, da quello più vicino alla pelle a quello più esterno. Si parte dai baselayer L1, che offrono calore laddove è necessario, si passa poi a L2 Proprius Grid Fleece Hoodie, L3 Proprius Primaloft® Hoodie e L3 Proprius Down Hoodie, leggero e ripiegabile. I capi della Collezione, che si completa con L5 Proprius GTX® Active Jacket, sono disponibili in una serie di colori pensati appositamente per la montagna, per offrire migliore visibilità e massima sicurezza.

Oltre al sistema a strati, il design sviluppato nella nuova Collezione esprime la filosofia che prevede che ogni elemento sia curato nei minimi dettagli, avendo sempre in mente il mantra del brand ovvero “athlete tested, expedition proven”.

Per questo motivo, la Collezione è stata recentemente portata dagli atleti del team sino alle più alte catene montuose: Simone Moro e Tamara Lunger l’hanno infatti testata sul Kanchenjunga e David Göttler e Hervé Barmasse sullo Shishapangma.

La caratteristica principale della nuova Summit Series è quella di permettere agli atleti di portare con sé solo lo stretto indispensabile, offrendo così un ottimo compromesso tra sicurezza e velocità. La tipologia di materiali e l’eliminazione delle caratteristiche superflue danno origine ad una collezione di capi minimal, altamente ripiegabili e pensati per garantire velocità e facilità di movimento in alta montagna. La vestibilità di questi capi assicura massima traspirabilità e comfort ottimale in caso di movimento ad alta intensità.

Durevolezza, semplicità e minimalismo sono i fattori chiave in caso di approcci veloci, arrampicate tecniche e discese molto ripide.

La Collezione Summit Series è disponibile visitando il sito www.thenorthface.it e in selezionati punti vendita. Per essere sempre aggiornati sulle novità del brand è possibile seguire @TheNorthFace su Facebook e Instagram oppure @TheNorthFace EU su Twitter.
The North Face®
The North Face®, divisione di VF Outdoor, Inc., è stata fondata nel 1966 e ha sede ad Alameda, in California. L’azienda offre i prodotti tecnicamente più avanzati sul mercato per climber, alpinisti, sciatori, snowboarder, atleti endurance ed esploratori. I prodotti The North Face sono disponibili presso i punti vendita specializzati in articoli sportivi di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.com.