The North Face reinventa l’hiking con la sua collezione PE 17

Presentate ad Outdoor Show 2016 importanti innovazioni tecnologiche volte ad ottimizzare il comfort in ambito trail

Presentate ad Outdoor Show 2016 importanti innovazioni tecnologiche volte ad ottimizzare il comfort in ambito trail

In occasione dell’annuale appuntamento di Outdoor Show a Friedrichshafen, The North Face® ha presentato la sua nuova generazione di calzature e abbigliamento per l’hiking caratterizzata da standard di comfort estremamente elevati.

L’appuntamento è stato l’occasione per svelare APEX FLEX GTX, una linea completamente nuova di abbigliamento e le scarpe da escursionismo in XTRAFOAM™, caratterizzate da un livello di comfort senza precedenti.

APEX FLEX GTX integra una struttura in grado di garantire libertà di movimento e comfort come mai prima d’ora, oltre ad un’eccellente protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici, qualunque condizione meteo ci si trovi ad affrontare. Unendo le caratteristiche di una felpa in cotone con cappuccio alla protezione di un guscio esterno, The North Face ha coniugato l’impermeabilità del guscio esterno con la morbidezza interna. Ciò si traduce in una giacca completamente impermeabile e caratterizzata da un’estrema adattabilità al corpo e ai suoi movimenti.

Quella che può essere considerata la giacca da hiking più innovativa sul mercato permette di ottenere prestazioni di altissimo livello sia che si tratti di affrontare un assolato percorso trail, di godersi un’escursione in una vallata piovosa o di piantare la tenda in un luogo sferzato dal vento.

Oltre a questa importante novità, ad OUTDOOR SHOW The North Face ha presentato anche XTRAFOAM™, la tecnologia pensata per garantire il massimo comfort delle scarpe da hiking senza scendere a compromessi in termini di resistenza e durabilità.

Il primo sistema a quattro strati unisce stabilità e morbidezza a una nuova schiuma che assicura un elevato assorbimento dell’impatto con il suolo, garantendo così il massimo del comfort dal momento in cui si allacciano le scarpe fino alla fine dell’escursione. Questa tecnologia sarà integrata nella gamma premium delle calzature The North Face per l’hiking e il trail incluso il nuovo modello Endurus TR che è stato presentato ad OUTDOOR SHOW.

Altra novità da The North Face® il modello Fuseform™ Progressor Shell, che integra i benefici della tecnologia proprietaria FuseForm in un guscio in GORE-TEX perfetto per l’alpinismo. Utilizzando fibre più spesse e dunque più durevoli nei punti di maggior usura del capo e unendole ad altre più leggere e di minore densità, viene ridotto sensibilmente il peso complessivo del capo e il passaggio dalle parti più robuste del prodotto a quelle più leggere avviene senza che siano necessarie cuciture. Chi indossa questi capi potrà dunque godere di massima protezione e performance ottimali, qualunque sia la sfida da affrontare.

Infine The North Face dedica una grande novità anche al mercato lifestyle: una nuova Collezione uomo e donna, pensata per essere indossata primo o dopo le proprie avventure outdoor. Design tecnico unito a dettagli di tendenza per una linea che include giacche waterpoof in DryVent e tende e zaini innovativi.

Arne Arens, General Manager di The North Face® EMEA commenta: “Dalla nascita del brand, 50 anni fa, The North Face è sempre stata orgogliosa di impegnarsi nel continuo miglioramento dei prodotti per l’outdoor pensati per chi ogni giorno vuole vivere avventure all’aria aperta. Attraverso gli sforzi compiuti e gli obiettivi tecnologici raggiunti, speriamo di poter essere di supporto alle persone durante i loro viaggi alla scoperta del mondo.”

Tutti i prodotti saranno disponibili in Europa dalla primavera 2017, presso gli store monomarca del marchio, in una serie di punti vendita selezionati e sul sito www.thenorthface.eu