The North Face Mountain Festival

Appuntamento imperdibile per chi ama l’outdoor: dal 16-18 settembre 2016 un week end all’insegna dell’avventura immersi in uno scenario naturalistico mozzafiato.

The North Face invita gli appassionati di outdoor a dimenticare la normalità e la routine e disconnettersi per un weekend partecipando al “The North Face® Mountain Festival”, due giorni da vivere immersi in uno scenario mozzafiato.

Appuntamento dal 16 al 18 settembre 2016 a Lauterbrunnen in Svizzera, ai piedi dell’Eiger, una delle vette più iconiche delle Alpi. Durante la due giorni sarà possibile partecipare a diverse attività: correre su percorsi di montagna per la prima volta, scalare una parete rocciosa insieme a un atleta esperto, imparare a cucinare pasti gourmet adatti alle esigenze peculiari delle spedizioni o condividere racconti di avventure epiche intorno a un fuoco da campo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Il Festival si rivolge agli sportivi di tutti i livelli, dal principiante all’esperto, tutti troveranno l’attività più adatta a loro: escursioni, percorsi di trail running e arrampicate immersi in panorami incredibili in compagnia degli atleti professionisti del team The North Face.

Il festival è pensato per fornire ai partecipanti tutte le informazioni e le conoscenze utili a diventare avventurieri avidi di nuove esperienze: saranno infatti presenti guide alpine esperte, atleti che terranno workshop al campo base e condivideranno i racconti delle loro avventurose esplorazioni e si terranno inoltre proiezioni cinematografiche sotto le stelle, sessioni esplicative di fotografia d’avventura e lezioni per imparare a preparare kit da utilizzare durante le spedizioni.

Per i più avventurosi ed intrepidi, ci sarà inoltre la possibilità di provare a lanciarsi con il parapendio o sperimentare il rafting e persino provare a raggiungere la cima dell’Eiger insieme ad uno degli atleti The North Face. Sarà davvero un’avventura da ricordare!

Appuntamento imperdibile per chi ama l'outdoor: dal 16-18 settembre 2016 un week end all’insegna dell’avventura immersi  in uno scenario naturalistico mozzafiato.

Appuntamento imperdibile per chi ama l’outdoor: dal 16-18 settembre 2016 un week end all’insegna dell’avventura immersi in uno scenario naturalistico mozzafiato.

Durante la notte, i partecipanti al festival potranno vivere una serie di esperienze indimenticabili sotto le stelle: ballare al ritmo della musica live, guardare film emozionanti e adrenalinici e gustare piatti locali in una sala da pranzo geodetica, la cui struttura richiama gli elementi di design tipici delle storiche tende The North Face.

Una fantastica spa naturale situata nella foresta offrirà la possibilità di riposarsi dalle fatiche della giornata.

I partecipanti al Mountain Festival concluderanno questa esperienza con i muscoli affaticati ma lo spirito rinfrancato e carico di energia positiva per tornare ad affrontare le sfide di ogni giorno.
I biglietti Earlybird sono disponibili a 99€ e includono, oltre a quanto indicato in precedenza, anche un posto nel campeggio al campo base.

Per acquistare i biglietti e per maggiori informazioni: sito thenorthface.com/mountain-festival oppure social: @TheNorthFaceEMEA su Twitter e Facebook.

Appuntamento imperdibile per chi ama l'outdoor: dal 16-18 settembre 2016 un week end all’insegna dell’avventura immersi  in uno scenario naturalistico mozzafiato.

Appuntamento imperdibile per chi ama l’outdoor: dal 16-18 settembre 2016 un week end all’insegna dell’avventura immersi in uno scenario naturalistico mozzafiato.

Qualche informazione pratica relativa al The North Face® Mountain Festival

Biglietti
– I biglietti earlybird costano 99€ e comprendono quanto segue:
– Escursioni, percorsi di trail running e scalate guidati da guide alpine esperte e dagli atleti The North Face, tra cui Jez Bragg, Fernanda Maciel, James Pearson, Tamara Lunger.*
– Tutti i pasti dalla cena del venerdì alla cena della domenica, serviti in una sala da pranzo geodetica
– Workshop al campo base e sessioni dedicate alla cucina per le spedizioni e alla nutrizione ideale per gli sport outdoor
– Accesso alle strutture della spa.*
– Intrattenimento serale, che include musica live e cinema all’aperto.*
*maggiori informazioni e dettagli disponibili a breve

Location
Il campo base si trova a Lauterbrunnen, raggiungibile dal centro città a piedi
In aereo
Da Berna: la regione della Jungfrau dista circa un’ora di treno o macchina dall’aeroporto di Berna Belp.
Da Basilea: treni Intercity diretti operano da Basilea alla stazione di Interlaken Ost. Il tempo stimato di viaggio è di due ore.
Da Zurigo / Ginevra: treni Intercity collegano Zurigo e Ginevra a Berna, da qui è necessario cambiare e prendere un treno Intercity da Basilea alla stazione di Interlaken Ost. Il tempo stimato per il viaggio da Zurigo è di due ore, mentre il viaggio da Ginevra ne richiede tre.

In treno
La svizzera è collegata a più di 12 nazioni europee da una rete di treni internazionali. Dalla Svizzera è possibile raggiungere la stazione di Interlaken Ost utilizzando i treni Intercity, con connessioni alla regione. Basilea è collegata a Interlaken Ost da treni diretti; da Zurigo a Ginevra è necessario cambiare a Berna. I treni partono ogni 30 minuti.
Lauterbrunnen ha una stazione ferroviaria ed è facilmente accessibile. E’ possibile programmare il proprio viaggio al link www.thetrainline.com

In macchina
Lauterbrunnen può essere raggiunta in macchina da Basilea / Zurigo / Ginevra via Berna o Lucerna / Passo del Brünig. Da sud, è possibile raggiungere la regione della Jungfrau dal Passo del Grimsel, dal Passo del Susten oppure dal passo del Sempione e in seguito utilizzando il Lötschberg Car Transport.
Mappa stradale per pianificare il percorso:
http://bit.ly/1OcRZyF