SCARPA sponsor del Melloblocco, un mese al raduno internazionale di arrampicata boulder

Scarpa sponsor del Melloblocco, il raduno internazionale di arrampicata boulder in Val Masino e Val di Mello, provincia di Sondrio.

Scarpa sponsor del Melloblocco, il raduno internazionale di arrampicata boulder in Val Masino e Val di Mello, provincia di Sondrio.

SCARPA®, azienda leader nel settore delle calzature sportive per la montagna, sarà sponsor della 14esima edizione del Melloblocco, il più grande meeting internazionale di bouldering, che si tiene dall’11 al 14 maggio nelle scenografiche Val Masino e Val di Mello, in provincia di Sondrio.

SCARPA® avvia con Melloblocco una partnership a 360 gradi, che vedrà il brand di Asolo in prima fila durante l’intero evento. Saranno infatti coinvolti gli atleti del Team SCARPA®, occasione unica per i partecipanti di arrampicare accanto ai migliori climber del mondo tra cui Gabriele Moroni, vera star del MelloBlocco e nuovo “acquisto” del team SCARPA e verranno organizzati durante il raduno numerosi incontri e interventi sul palco serale!

Testare le scarpette d’arrampicata al Melloblocco

Sarà inoltre possibile testare direttamente sul posto le scarpette della collezione SCARPA® Spring Summer 2017, approfittando del consiglio dei ragazzi e degli atleti SCARPA che saranno presenti con lo stand e scegliere il modello più adatto alle imprese verticali che ciascuno scalatore desidera compiere.

Anche per il 2017 il Melloblocco rappresenterà una grande festa per l’arrampicata: dopo aver radunato lo scorso anno oltre 3000 iscritti e 8000 appassionati provenienti da 22 nazioni, quest’anno la competizione ospiterà per la prima volta anche il Campionato Italiano Boulder 2017 in collaborazione con la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI).

Per SCARPA® si tratta di un impegno che l’azienda asolana porta avanti con orgoglio, a sostegno di una delle discipline sportive più sfidanti e faticose, in occasione di un evento che rappresenta un’imperdibile vetrina per i climber di tutto il mondo.

A tutti gli appassionati, SCARPA® dà appuntamento al Melloblocco dall’11 al 14 maggio!

Scarpetta arrampicata Chimea

La nuova scarpetta arrampicata boulder Chimera

Chimera è la nuova calzatura tecnica da climbing presentata da SCARPA® per la collezione SS2017. Al timone del suo sviluppo, c’è sempre Heinz Mariacher, celebre arrampicatore e alpinista che ha tradotto la sua esperienza e i moltissimi test in un modello che rappresenta lo stato più avanzato nell’evoluzione delle scarpette da arrampicata.
SCARPA® Chimera unisce le qualità del modello Furia e del modello Drago, raggiungendo una calzata ancora più precisa e performante. Estremamente morbida e con una sensibilità sorprendente, Chimera “sfodera” una forma del tallone decisamente aggressiva che permettere anche i movimenti più estremi, mentre la parte dell’avampiede, grazie allo speciale materiale ad altissimo grip e alla costruzione ergonomica, viene completamente avvolto e fasciato e offrendo prestazioni da “prima della classe”.

Arrampicata Boulder

Sembra specializzata per il Bouldering, ma si trova a suo agio in qualsiasi condizione nelle quali si richiede la massima prestazione e sensibilità del piede. Ideale per il bouldering, si trova a suo agio in qualsiasi condizione dove si richiedano massima prestazione e sensibilità del piede.