Scarpa Collezione FW16.17 – per un inverno… sportivo!

SCARPA®, che realizza da oltre 80 anni le migliori calzature per gli sport outdoor, propone per la collezione FW16.17 una serie di prodotti pensati per chi ama praticare sport d’inverno, immerso nella natura e alla scoperta delle località più belle del nostro Paese. Scialpinismo e freeride sulle Dolomiti, trekking e trail running lungo i sentieri che costeggiano i laghi: sono solo alcune delle discipline che gli appassionati di outdoor potranno praticare durante questo inverno in arrivo, equipaggiati al meglio con le soluzioni SCARPA®.

DISCESE SULLA NEVE
FREERIDE

SCARPA Freedom RS

SCARPA Freedom RS

Quando inverno è sinonimo di discese adrenaliniche sulla neve, per gli appassionati di freeride è il momento di agire. Grazie alle splendide Dolomiti, c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di decidere la località. Una tra le preferite è sicuramente la Val di Fassa che, con i suoi itinerari e tracciati in neve fresca, offre divertimento garantito in uno dei comprensori sciistici meglio organizzati. Per chi pratica freeride, lo scarpone perfetto è il Freedom RS di SCARPA®. Un modello che combina performance estreme e leggerezza, e rappresenta il vertice della sua categoria.
Lo scafo è in Primary Hp Rnew® Pebax, mentre il gambetto, in Primary HP Polyammide, ha design e geometrie specifiche per aumentare la rigidità longitudinale e torsionale. FREEDOOM RS è costruito con la “Carbon Core Technology”, un inserto in carbonio sovra-iniettato sulla pianta dello scafo, che garantisce una corretta e immediata trasmissione degli impulsi. La suola è intercambiabile (Mountain Plus Sole e Mountain Piste Sole), compatibile con i diversi tipi di attacco presenti sul mercato e powered by Vibram. SCARPA® FREEDOM RS è lo scarpone ideale per il fuoripista impegnativo e lo sci ripido. Prezzo al pubblico consigliato: euro 659

DI CORSA SULLA NEVE
ALPINE RUNNING

SCARPA Atom S

SCARPA Atom S

Chi ha detto che non si può praticare il trail running anche d’inverno? Per gli irriducibili che amano correre in mezzo alla natura, su sentieri sterrati e mulattiere, anche quando fa freddo, ci si può divertire senza allontanarsi troppo dalla città. Il sentiero del viandante lungo il lago di Como, ad esempio, si snoda su un percorso di circa 50 km, sulla sponda orientale del Lario.
Da Abbadia a Colico si attraversano i paesini che costeggiano il lago, con una vista davvero mozzafiato. E se scendono anche i primi fiocchi di neve, meglio ancora. Con Atom S, SCARPA® segna un’autentica rivoluzione nel mondo dell’alpine running. La costruzione Sock-Fit la rende confortevole proprio come una calza: il piede è avvolto da una tomaia senza cuciture né strati intermedi e rimane immobile anche dopo molte ore di utilizzo a ritmi veloci. Chiusura intuitiva e veloce, la ghetta senza zip è realizzata in OutDry, una membrana impermeabile e traspirante che impedisce a neve, acqua e fango di penetrare all’interno della calzatura. La suola Vibram garantisce grip e trazione sulle superfici ghiacciate senza assorbire acqua o detriti e permette di muoversi velocemente su terreni ghiacciati e scivolosi. Non ci saranno più ostacoli per i trail runner!
Prezzo al pubblico consigliato: euro 259

A PASSEGGIO SULLA NEVE
TREKKING

SCARPA MARMOLADA TREK

SCARPA MARMOLADA TREK

In alternativa al trail running, sugli stessi percorsi ci si può dedicare al trekking, una delle attività preferite da fare con la stagione fredda. Ci si immerge in un paesaggio suggestivo e tranquillo che, con la prima neve, regala un’atmosfera ovattata e rilassante davvero unica. Per amanti delle passeggiate invernali, SCARPA® ha pensato al modello MARMOLADA TREK, una calzatura ultra-leggera con tomaia in L-Tech e pelle scamosciata, laminata con una membrana impermeabile OutDry.
Una scarpa costruita con sistema Sock-Fit XT by SCARPA® su forma specifica dedicata al trekking. Allacciatura estesa fino in punta estremamente personalizzabile nel fit, per un comfort immediato e duraturo. La suola Vibram con intersuola in EVA anti-shock a basso profilo, assicura la massima precisione anche sugli appoggi più piccoli. Il modello da donna è costruito appositamente sull’anatomia del piede femminile.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 215