Salewa: una linea d’abbigliamento sviluppata sulle specifiche esigenze del Soccorso Alpino dell’Alto Adige

"Da oltre ottant’anni il Soccorso Alpino dell’Alto Adige è impegnato in operazioni di intervento in montagna – racconta Toni Preindl, presidente dell’associazione – le squadre di soccorso devono lavorare indipendentemente da qualsiasi condizione atmosferica, la loro dotazione deve essere quindi versatile e flessibile. In montagna infatti il tempo cambia repentinamente e l’abbigliamento di un soccorritore deve adattarsi ad ogni tipo di condizione atmosferica, in modo che il salvataggio possa funzionare senza intoppi".
Abbigliamento a cipolla, comfort, traspirabilità, impermeabilità e protezione dal vento sono le parole d’ordine per una moderna e funzionale dotazione da montagna. Per il Soccorso Alpino si aggiunge la necessità di un outfit omogeneo e uguale per tutti, un’uniforme insomma.

"La partnership con SALEWA, così come la scelta di realizzare i capi con membrana Gore-Tex® Pro Shell, ci garantisce la giusta tranquillità per affrontare gli interventi che ci vedono ogni giorno protagonisti sulle nostre montagne – prosegue Toni Preindl – un grande ringraziamento va quindi al team di lavoro SALEWA, ma anche alla Provincia Autonoma di Bolzano e all’istituto bancario Raiffeisen per il sostegno economico che ci offrono ogni anno".

Heiner Oberrauch, presidente del SALEWA Group, manifesta così il proprio orgoglio per questa importante partnership: "come marchio di riferimento per gli sport alpini lavoriamo a stretto contatto con i professionisti della montagna, con un particolare occhio di riguardo per le squadre di Soccorso Alpino. La collaborazione con il Soccorso Alpino dell’Alto Adige – prosegue Heiner – è per noi motivo di grande orgoglio, si tratta di un’organizzazione prestigiosa, riconosciuta a livello internazionale come un modello da seguire".

Il team SALEWA ha lavorato gomito a gomito con i membri del Soccorso Alpino Alto Adige per sviluppare una collezione in grado di gettare nuove basi nel settore dell’abbigliamento dedicato ai professionisti della montagna.

"Come uomo di montagna – conclude Oberrauch – so che oltre all’impegno e alla formazione continua, anche il giusto equipaggiamento svolge un ruolo fondamentale per il soccorso in montagna. Sono sicuro che i risultati ottenuti faranno scuola, perché abbiamo realizzato dei prodotti con dettagli tecnici unici, tutto è disegnato su misura per le esigenze dei soccorritori".

Già dal mese di giugno gli oltre 900 collaboratori del Soccorso Alpino Alto Adige indossano sul campo la collezione SALEWA realizzata appositamente per loro.

Per maggiori informazioni: www.salewa.com