Salewa Get Vertical, vinci una Base Camp Experience

Salewa Get Vertical, vinci una Base Camp Experience

Salewa Get Vertical, vinci una Base Camp Experience

Il nostro secolo è dominato da uno stile di vita urbano. I ritmi della città diventano sempre più veloci e noi siamo costretti ad accelerare ogni giorno di più. Appuntamenti e orari regolano le nostre giornate. Così la montagna è diventata per molti il luogo dove mettersi alla prova, tracciare la propria strada e ritrovare sé stessi. SALEWA, lo specialista di sport di montagna, invita a scoprire le vette della propria vita o rendo la possibilità di vincere un’esperienza di base camp in quota sulle Alpi.

Partecipare è facile. Infatti è sufficiente accedere al microsito getvertical. salewa.com, registrarsi, rispondere ad alcune domande e lasciare un commento motivazionale. Una giuria sceglierà i vincitori dei premi, che consistono in esperienze di base camp di quattro giorni con fornitura gratuita di un pacchetto di prodotti SALEWA con tecnologia Polartec®, come il nuovo tessuto Polartec® Alpha® active insulation, e un test drive a bordo delle BMW 2 Series tra cui la nuova BMW 2 Series iPerformance Active Tourer con propulsione ibrida (una combinazione di electric drive e motore a benzina).

Salewa Get Vertical, vinci una Base Camp Experience

Salewa Get Vertical, vinci una Base Camp Experience

I vincitori selezionati per i base camp in quota verranno invitati, in base al proprio livello e alle preferenze espresse, in una delle quattro località partner del concorso, scelte tra le più iconiche destinazioni alpine: Obergurgl-Hochgurgl in Ötztal (Austria), San Martino di Castrozza in Trentino (Italia), Pontresina (Svizzera) e Val d’Isère (Francia). A seconda della località SALEWA accompagnerà i vincitori a scoprire la vertigine dell’alpine climbing o l’emozione della via ferrata, pernottando in tenda in altitudine, a un passo dalle stelle.

Inoltre, per celebrare la partnership tra SALEWA e BMW, i due brand hanno unito le proprie forze per offrire una esperienza in montagna fuori dell’ordinario. Tutti i partecipanti al concorso potranno infatti vincere un premio addizionale: una driving experience di 3 giorni a bordo di una BMW 2 Series per raggiungere la Zillertal (Austria), dove godere in libertà dei sentieri del Tirolo rilassandosi in un hotel a 4 stelle.

Il concorso, attivo dal 1 al 30 aprile 2016, vede impegnati al fianco di SALEWA brand prestigiosi come BMW, Polartec® in qualità di main partner, e Vibram®, Polygiene®, Pertex® e Manfrotto come partner. Maggiori informazioni e i termini del concorso sono disponibili su getvertical.salewa.com

SALEWA
SALEWA significa 80 anni di competenza nel mondo verticale e di spedizioni alpinistiche di alto livello. Lo specialista di sport di montagna vuole essere fonte d’ispirazione per tutti, incitare a vivere l’esperienza alpina e fornire tutto l’occorrente per le attività in montagna. Sviluppando prodotti innovativi, funzionali e di altissima qualità, questo brand altamente specializzato si appoggia al suo solido network di Istituzioni alpine, alpinisti, partner specializzati e gruppi di guide alpine. Fondata a Monaco nel 1935, la sede principale di quest’azienda familiare si trova nel cuore delle Dolomiti, a Bolzano, nell’Alto Adige. Suddiviso in quattro categorie, Apparel, Footwear, Equipment e Technical Hardware, l’azienda si pone tra i principali esponenti di categoria e conta 550 dipendenti in tutto il mondo.

Salewa Get Vertical, vinci una Base Camp Experience

Salewa Get Vertical, vinci una Base Camp Experience

BMW
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

POLARTEC
Polartec LLC fornisce soluzioni tessili innovative ad alta prestazione. Dall’invenzione nel 1981 di quello che oggi viene comunemente chiamato pile, gli ingegneri Polartec® continuano a sfidare i limiti della tecnologia tessile. Oggi Polartec® offre a tutti le più avanzate soluzioni tecnologiche. La gamma di prodotti Polartec® spazia da tessuti ultra leggeri con un’azione superiore di assorbimento dell’umidità, a soluzioni per l’isolamento e protezione in ogni condizione atmosferica. Vengono utilizzati dai migliori marchi mondiali nel settore dello sportswear, dall’esercito Americano e non solo, nei mercati FR del lavoro e nell’industria dell’interior design. Visita www.polartec.com

MANFROTTO
Manfrotto, storica azienda con sede a Cassola (VI), è leader mondiale nella ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento. Nella sua vasta gamma di prodotti trovano posto sistemi di supporto per luci, teste e treppiedi dedicati al mercato fotografico, video, birdwatching ed alle applicazioni in virtual reality. I prodotti sono realizzati in alluminio, in carbonio ed altri componenti High-Tech.

VIBRAM
Vibram® è il marchio di riferimento nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni nei mercati dell’outdoor, industrial, antinfortunistica, tempo libero, moda, riparazione e ortopedia. Con sede ad Albizzate, Varese – Vibram® produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. www.vibram.com

PERTEX
Grazie a 35 anni d’impegno per l’innovazione e la performance, il marchio Pertex si è imposto come leader dei tessuti tecnici leggeri e collabora oggi con i marchi più prestigiosi nel settore dell’outdoor.

POLYGIENE
L’attività fisica e uno stile di vita dinamico comportano sempre lo stesso risultato: il sudore, che può provocare odori sgradevoli. Il trattamento permanente di controllo degli odori Polygiene impedisce la proliferazione dei batteri e dei funghi responsabili degli odori nei capi, nelle calzature e nelle attrezzature.

TRENTINO – SAN MARTINO DI CASTROZZA
Il Trentino, con i suoi paesaggi alpini incantati, si colloca nel cuore delle Dolomiti e si estende fino al Lago di Garda. L’imponenza delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO, domina i suoi orizzonti ed i suoi grandi spazi aperti colmano di emozione chi li attraversa. I laghi, le montagne e le alte quote irrobustiscono la volontà e fanno aspirare all’eccellenza sportiva. Il Trentino occidentale è dominato dalle maestose vette delle Dolomiti di Brenta, mentre quello orientale è attraversato dalle bellezze delle Dolomiti di Fassa e delle Pale di San Martino. San Martino di Castrozza, in particolare, è il luogo perfetto per una vacanza attiva e all’aria aperta, sia in inverno, soprattutto con il freeride, che d’estate, con l’arrampicata e le vie ferrate. Il territorio (dichiarato 100% rinnovabile) è racchiuso nel cuore del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e offre innumerevoli opportunità di divertimento: scopritele tutte su sanmartino.com

VAL D’ISÈRE
La primavera e l’estate in Val d’Isère sono intense, innanzitutto grazie alle maestose, mutevoli e magiche cime che circondano il paese, in larga parte comprese nel leggendario Parco Nazionale della Vanoise, le cui montagne, laghi e ghiacciai confinano con l’Italia. I sentieri e i prati coperti di flora alpina sono alla portata di tutti e hanno qualcosa da offrire a ogni appassionato di montagna: il puro piacere delle Alpi, l’aria frizzante, gli scenari stupendi e la sfida sportiva. Le montagne della Val d’Isère sono pronte a offrire cascate, voli, arrampicate per un’ora, un giorno e anche più a lungo.

PONTRESINA
Arrampicate mozzafiato ed escursioni in alta quota nel salone delle feste delle Alpi. Situato a 1.800 m di altitudine, protetto dai venti dall’abbraccio dell’imponente massiccio del Bernina e baciato dal sole. Scalare con piccozza e rampone il Pizzo Bernina di 4.049 m passando per il Biancograt: è solo una delle tante sfide che fanno di Pontresina la meta d’eccellenza per arrampicatori e alpinisti.

ÖTZTAL
Il villaggio ai cospetti dei ghiacciai si trova a 1.930 m di quota nel fondovalle della vallata dell’Ötztal. Durante i mesi estivi propone un ricco programma di vacanza. La posizione in alta quota non permette solamente di ammirare in lontananza le Dolomiti e le cime più alte dell’Ötztal, ma è un luogo rigenerante e di tranquillità. Abitare e camminare in alta quota – gli ospiti di Obergurgl non apprezzano solamente l’altitudine del luogo, bensì anche il comfort e la qualità delle sue strutture alberghiere. Tra le novità ci sono due nuove vie ferrate sul „Zirbenwald“ e sul „Schwärzenkamm“, che saranno molto apprezzate dagli scalatori.